Devo tramite un textbox inserire un numero e al momento che faccio IsNumeric se digito + o un - (o altra op. matematica) mi dice errore in quanto successivamente eseguo una query.
Esiste un funzione che controlli ciò.
Devo tramite un textbox inserire un numero e al momento che faccio IsNumeric se digito + o un - (o altra op. matematica) mi dice errore in quanto successivamente eseguo una query.
Esiste un funzione che controlli ciò.
credo di possa eseguire tramite il controllo dei caratteri ascii immessi (se ho capito il problema)... all'evento keypress aggiungi un codice che controlla se il tasto premuto è uno di quelli consentiti tra i caratteri ascii prescelti... Se trovo qualche tag sull'argomento... te lo posto!!!
M.C.P. Visual InterDev
Potresti cercare i caratteri non ammessi (+ o -) e cancellarli.
codice:Private Function StrGiusta(Str1 As String) As String Dim Cont As Integer For Cont = 1 To Len(Str1) If InStr(1, "0123456789,", Mid(Str1, Cont, 1)) = 0 Then Str1 = Replace(Str1, Mid(Str1, Cont, 1), "") End If Next Cont StrGiusta = Str1 End Function Private Sub Text1_Change() Text1.Text = StrGiusta(Text1.Text) Text1.SelStart = Len(Text1.Text) End Sub