Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    46

    Il kit del perfetto webmaster

    Mi autocito da un'altra area dei forum non per fare spamming ma perchè mi sono reso conto troppo tardi che quest'area è molto più attinente col mio problema

    "
    siccome ho intenzione entro 1-2 anni di iniziare a occuparmi di creazione di siti web statici e dinamici e il mio attuale stato di conoscenze include un'infarinatura in dreamweaver 3 e una conoscenza moooooolto approfondita di flash devo integrare e ho già iniziato ad integrare le mie conoscenze per potermi fregiare del titolo di web designer e programmatore. Spulciando portfoli e curriculum dei più prestigiosi studi mi sono fatto un'idea di quelle che sono le skills tecniche minime per potere dimostarsi all'altezza della situazione QUALUNQUE sia la richiesta dal cliente:
    Softwares:
    (rielaborazione foto-immagini): Photoshop
    (creazione di illustrazioni vettoriali) : Illustrator
    (creazione siti html WYSIWYG)reamweaver
    (creazione applicazioni web); Coldfusion
    (rielaborazione filmati):Adobe Premiere
    (creazioni in 3d): 3d Studio Max
    Linguaggi :
    Css ( utilità ?)
    Html
    JavaScript
    Php ( solo una vaga idea dell'utilità)
    Xml

    Tutto qui? (Si fa per dire)
    con una buona conoscenza di queste applicazioni e linguaggi posso considerarmi "onnisciente" ? So che per ognuno di quei programmi e per alcuni linguaggi esistono delle alternative ma ho scelto i più popolari (apparentemente).
    "

    Ho notato che si trovano miriadi di guide singole (programmi, linguaggi e altro) ma è difficile trovare una guida globale ....

  2. #2
    con una buona conoscenza di queste applicazioni e linguaggi posso considerarmi "onnisciente" ?
    si, ti puoi considerare onniscente, ma pensi di riuscire a spaziare in tutti i campi da solo? La grafica compreso flash, la programmazione lato client, quella lato server (php, MySQL, Apache etc). Mi pare un pò tanto per una sola persona. Non sarebbe meglio specializzarsi in un settore per esempio grafica e flash e per il resto servirsi della collaborazione di un altro?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    46
    Ovviamente la mia tendenza è quella a specializzarmi nel design ma penso che conoscere almeno ad un livello di base anche i linguaggi essenziali possa risultare utile, ad esempio per costruire siti dinamici o comunque destinati all e-commerce

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sex
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    684
    certo + cosa si sanno meglio è, ma in questo settore farei 2 grossi rami :
    1) grafica 2d con la relativa programmazione
    2) grafica 3d e multimedia

    Specializzarsi in una sola cosa comunque ha i suoi vantaggi, uno potrebbe fare siti solo in flash oppure solo usando ps...dipende un po' dal target dei clienti.... :gren:
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

  5. #5
    Concordo con fortebraccio, penso che non esista nessuno che sappia abbastanza di tutto quello che hai indicato, poi tu ad esempio colla mania dell'onniscenza hai dubbi sull'utilità dei css!
    Considera pure che per imparare bene un'applicazione o linguaggio ci vuole del tempo, per tutto quello non so quanto tempo ti servirebbe e in più arrivato alla fine dovresti ricominciare da capo perché nel frattempo sarebbero cambiate molte cose.
    Il tuo errore è la pretesa di soddisfare QUALUNQUE esigenza di un potenziale cliente, sarebbe come se in un ospedale ci fosse un solo medico pronto sia a ingessarti una gamba che a operare a cuore aperto.

    Senza contare una più che previdibile rivolta dei tuo neuroni.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  6. #6
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    si, ti puoi considerare onniscente, ma pensi di riuscire a spaziare in tutti i campi da solo? La grafica compreso flash, la programmazione lato client, quella lato server (php, MySQL, Apache etc). Mi pare un pò tanto per una sola persona. Non sarebbe meglio specializzarsi in un settore per esempio grafica e flash e per il resto servirsi della collaborazione di un altro?
    pienamente d'accordo, il voler essere in grado di far tutto rischia di diventare saper fare tutto male.... meglio conoscere un tot di programmi ma bene

  7. #7
    Per me, piuttosto che cercare di dare ad ogni problema un software specifico, conviene imparare solo determinati software/linguaggi per risolvere gran parte dei problemi.
    Così se ci si presenta davanti il problema di fare una presentazione per un azienda che vende frutta, chi conosce PHP lo fa in un maniera, chi conosce ASP in un altra, chi conosce prevalentemente FLASH in un altra ancora, ecc...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    46
    Lo so , però comunque vorrei creare accanto ai siti flash finiti e compiuti anche siti dinamici...

  9. #9
    levka non sono proprio d'accordo.
    meglio conoscere magari tre o quattro software ad un livello buono piu' qualche programma di linguaggio, es: php, mysql o asp.
    dedicarsi solo ad un programma o linguaggio non serve piu' di tanto.
    questo è quello che penso io.
    meglio, come ha detto un partecipante del forum, conoscere magari un paio di programmi diversi per il loro utilizzo,es: flash, photoshop, asp, ma conoscerli ad un livello buono

  10. #10
    Originariamente inviato da thecell20
    levka non sono proprio d'accordo.
    meglio conoscere magari tre o quattro software ad un livello buono piu' qualche programma di linguaggio, es: php, mysql o asp.
    dedicarsi solo ad un programma o linguaggio non serve piu' di tanto.
    questo è quello che penso io.
    meglio, come ha detto un partecipante del forum, conoscere magari un paio di programmi diversi per il loro utilizzo,es: flash, photoshop, asp, ma conoscerli ad un livello buono
    Forse mi sono espresso male , ovviamente bisogna conoscere più software più procedure, anche per lavorare meglio in squadra.

    Le basi come HTML, CSS, usabilità, ecc.. li do per scontati.
    Intendevo solo dire che bisogna avere propri cavalli di battaglia.




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.