Problemino del giorno,
Ho una quantità industriale di email, vorrei archiviarla su CD in outlook non trovo soluzioni per farlo, qualcuno ha per caso una strada.... Ciao:d
Problemino del giorno,
Ho una quantità industriale di email, vorrei archiviarla su CD in outlook non trovo soluzioni per farlo, qualcuno ha per caso una strada.... Ciao:d
Di perfetto nella vita non c'è niente.
C'è dei miglioramenti continui,costanti,inesorabili.
Bisogna saperli seguire, possibilmente prevenire.
Enzo Ferrari scrisse Mcfree condivide
Se non mi sbaglio i messaggi vengono archiviati in Mac OS9 sotto:
Documenti
Dati utenti Microsoft
Identità
Identità principale
Trovi un file chiamato "messaggi", dovrebbe bastare fare il backup di quello.![]()
Prendi tutta la cartella microsft user data, duplicala e back-uppala, all'interno c'è un file che dovrebbe chiamarsi database o simile che contiene tutto
Dopo vostre indicazioni, ho trovato all'interno della cartella di outlook la cartella identità principale con all'interno i seguenti file
database,database memoria tampone, firme liste distrib.,messaggi,pianificazioni,preferenze, regole... la cartella messaggi grava di 860 mb.
Prima di procedere a l'eliminazione ho provato su un'altro mac con outlook inutilizzato a fargli caricare la posta. NON MI PERMETTE DI FARE CIO':
quando la finestra di dialogo mi chiede di selezionare il file il file non lo vede anche se da fider fisicamente c'è.
Sapete dirmi come posso fare?
In tanto grazie per l'aiuto iniziale![]()
potresti anche semplicemente prendere l'e-mail e trascinarla sulla scrivania se vuoi avere mail separate
Naturalmente vale anche l'operazione inversa cioè se prendi l'e-mail dalla scrivania e la rimetti in outlook ritorna ala suo posto
Potenza del drag&drop
![]()
![]()
Mao72, questa è ottimale, infatti mi permette di archiviarla in modo più dettagliato, e frazionarla meglio per l'archiviazione.
. Perchè non averci pensato prima...
:d.....![]()
:tongue:
la potenza del Mac
cmq esiste anche un programma che te le archivia però non ricordo il nome
qualcosa come mail-archivier
prova a vedere su versiontracker