Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

caricare testi e immagini dentro ScrollPane

Ciao,
    mi potete dare delle dritte sull'utilizzo del componente ScrollPane?
    So che per inserire una clip basta dare questa un nome come concatenamento e richiamarla dal pannello "Parametri" del componente ma, se io avessi l'esigenza di caricare un elenco di dati, come intabellati e ogni singolo record (potrebbero essere decine) e formato da un'immagine e dati vari come nome descrizione link, ecc., come posso fare?
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Crei un movieclip nella libreria, con la struttura per ricevere immagini e testi, e lo usi come già sai fare. Poi ne recuperi via script un riferimento:

tuoClip = tuoPanel.getScrollContent();

a questo punto, nel movieclip inserisci dinamicamente immagini e testi.

Ciao, grazie per la risposta... non ho ben capito come funziona lo script che mi hai indicato però vorrei chiederti una cosa sempre riguardo allo ScrollPane: c'è un limite di oggetti o di livelli che posso caricare al suo interno?
    Cioè:
    sulla timeline, dove ho inserito il componente, ho un ciclo che mi duplica, tante volte, fino ad una cinquantina, la clip indicata nel parametro "ScrollContent" e, il trace del ciclo mi da tutti i record; la clilp, invece, viene duplicata solo 4 volte.

Questa è la funzione per la lettura dei dati in un xml e dove c'è il ciclo in questione, spero basti questa per aiutarti a capire dove potrebbe essere l'errore:

scroll_elenco = è il nome dell'istanza dello scrollpane
    tmp_mc = è il nome che sono riuscito ad ottenere con un trace del "_target" della clip indicata nel parametro ScrollContent (altrimenti non sapevo come indicarla nel path)

function totale () {
    var primo = elenco.firstChild.childNodes;
    for ( a=0; a<=primo.length; a++) {
    trace(primo[a].attributes.nome);
    _root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco.tmp_mc.duplicateMovieClip (["personaggio"+a], a);
    var oggetto = "personaggio"+a;
    _root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco[oggetto]._y = 20*(a+1);
    _root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco[oggetto]._x = 72;
    _root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco[oggetto].nome_link=primo[a].attributes.nome+" - "+primo[a].attributes.link;
    _root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco[oggetto].icona.loadMovie(swf);
    swf = "../html/flash/"+primo[a].attributes.immagine;
    _root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco[oggetto].icona._xscale=18;
    _root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco[oggetto].icona._yscale=18;
    }
    }

mi hai risolto un sacco di problemi, spero tu possa aiutarmi anche questa volta anche perché sono disperato visto che questo lavoro devo terminarlo assolutamente per domani sera.

Grazie.
    FaX

Ehm Negative.... ci sei?

Hai voglia di darmi una mano?
    FaX

Non ho capito, tu duplichi il movieclip restituito dal getScrollContent() ?

No, il getScrollContent() non l'ho usato perché non l'ho capito benissimo!
    Hai presente che nei parametri del componente c'è la voce "ScrollContent"? Lì, ho inserito l'ID di concatenamento della clip che voglio inserire, ed è proprio quella che voglio duplicare tante volte.
    Non sapendo come indicarla nel path, per duplicarla, ho fatto un trace(_target) e ho visto che veniva chiamata tmp_mc e così ho scritto:

_root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco.tmp_mc.duplicateMovieClip (["personaggio"+a], a);

ma, mentre il ciclo funziona perfettamente, questo duplicate arriva fino a quattro copie; se io faccio:
    trace(_root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personag gi.scroll_elenco[oggetto]);

che mi dovrebbe dare il target assoluto il risultato è questo:
    i primi quattro che mi duplica vengono indicati così:
    _level0.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.s croll_elenco.personaggio1
    ...personaggio2
    ...personaggio3
    ...personaggio4

tutti quelli successivi invece così:

undefined

:master: non riesco a venirne a capo.
    FaX

Ecco, appunto. Questa cosa:

_root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco.tmp_mc.duplicateMovieClip

la puoi riassumere in:

var mc = _root.ctrl_elenco_personaggi.elenco_personaggi.scr oll_elenco.getScrollContent();

mc.duplicateMovie....

solo che così duplichi il movieclip, e non ciò che è al suo interno..

ho provato e come hai fatto tu mi semplifica molto almeno perché non devo indicare ogni volta i path ma, il risultato è lo stesso che ottengo io: facendo mc.duplicateMovie... mc non viene duplicata quante volte sono conteggiate nel ciclo ma solo 4 volte...
    FaX

Hai provato a tracciare primo.length ?

Si, e mi restituisce il numero giusto!
    FaX

Permessi di invio