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  1. #1

    [FMX] Selezione filmato con variabili e animazioni - URGENTE :)

    ho un movie con una serie di pulsanti.
    Al clic, questi dovrebbero prima portare alla sequenza di "smontaggio" del movie stesso [una semplice

    animazione] e dopo caricare tramite loadMovieNum un rispettivo swf.

    Io ho messo così:
    ai pulsanti [ognuno è diverso, logicamente]



    on (release) {
    gotoAndPlay(120);
    }
    //120 è l'inizio della animazione di smontaggio
    on (release) {
    _global.salta = "media";
    }
    //media è il nome della sezione da caricare, che ho messo come variabile


    Alla fine della animazione di smontaggio ho messo questo codice

    if (_global.salta == "media") {
    loadMovieNum("media.swf",1);
    } else if (_global.salta=="items") {
    loadMovieNum("items.swf",1);
    } else if (_global.salta == "history") {
    loadMovieNum("history.swf",1);
    }


    Perchè non mi funziona?


    Grazie in anticipo

  2. #2
    Riepilogo per vedere se ho capito bene come dovrebbe funzionare il tuo movie:

    1) all'inizio, sullo stage, sono presenti dei pulsanti (diciamo 3 per esempio)
    2) ovviamente ogni pulsante dovrà aprire una sezione diversa ma...
    3) la prima parte del filmato (quella che tu chiami "smontaggio") è uguale per tutti
    4) al termine di detto "smontaggio" parte l'animazione "specifica" in base al pulsante premuto all'inizio
    5) l'animazione "specifica" è costituita da un filmato esterno che viene richiamato tramite loadMovieNum

    Ho capito bene?

    Allora, giustamente, ti occorre una "variabile" (non necessariamente di tipo _global come hai fatto tu)
    Mettiamo pure che (come dal tuo esempio) i filmati esterni siano

    "media.swf"
    "items.swf"
    "history.swf"


    questo il codice dei tre pulsanti:
    codice:
    on (release) { 
    	salta="media";		// per il pulsante 1
    	gotoAndPlay(120); 
    } 
    on (release) { 
    	salta="items";		// per il pulsante 2
    	gotoAndPlay(120); 
    } 
    on (release) { 
    	salta="history";	// per il pulsante 3
    	gotoAndPlay(120); 
    }
    Alla fine dell'animazione di "smontaggio" occorrerà richiamare il filmato giusto, così:
    codice:
    filmato = salta + ".swf" 	// costruisco il nome del file col valore della variabile
    loadMovieNum(filmato,1); 	// carico il file
    spero di essere stato chiaro, fammi sapere.

  3. #3
    Perfetto, era proprio così che mi serviva [anche se non ho capito molto bene perchè il mio non funzionava... l'avevo fatto con un filmato di prova e funzionava perfettamente O_O]

    Ora sorge un altro problema.

    La struttura del filmato principale è così:
    montaggio->Standing con Stop -> smontaggio

    Quella dei sottofilmati è identica.

    Nel passaggio di standing dei sottofilmati [quelli caricati esternamente] ci deve essere logicamente un pulsante che porti al filmato principale.

    Concettualmente, dovrebbe eseguire i seguenti comandi

    1- goto("sequenza di smontaggio del sottofilmato")
    2- unloadMovieNum del sottofilmato stesso
    3- goto("sequenza di montaggio del filmato principale")

    In modo che se un utente torna alla main da un sottofilmato, non gli si costruisce la main di botto ma esegue di nuovo l'animazione [che è comunque breve]

    Spero di essermi spiegato...

    Ciao e grazie ancora!


    Aries

  4. #4
    dimenticavo, il filmato di main è sul livello 0 [logicamente ], mentre i filmati secondari, visto che possono essere aperti solamente uno alla volta, sono tutti sul filmato 1.

    Ciao

  5. #5
    Non ho capito quasi nulla

    Riepiloghiamo:
    1) Nel movie "esterno" hai un pulsante
    2) quando premi questo pulsante devi eseguire la "sequenza di smontaggio" (che si trova sempre sul movie esterno)
    3) scarichi il filmato esterno
    4) dove vai sulla timeline principale?

    è a questo punto (4) che non capisco cosa vuoi fare:

    a) Devi andare ad una "label" ben precisa?
    b) La timeline principale (dopo aver caricato il movie esterno) era in stop()?

    Chiariscimi un po' questi dubbi

  6. #6
    esatto, dopo che si preme il pulsante "back" nel filmato esterno, si esegue la sequenza di smontaggio dello stesso e questo si deve unloadare, dopodichè si deve arrivare al frame 1 della timeline principale. Si, il filmato era in stop

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