Riepilogo per vedere se ho capito bene come dovrebbe funzionare il tuo movie:
1) all'inizio, sullo stage, sono presenti dei pulsanti (diciamo 3 per esempio)
2) ovviamente ogni pulsante dovrà aprire una sezione diversa ma...
3) la prima parte del filmato (quella che tu chiami "smontaggio") è uguale per tutti
4) al termine di detto "smontaggio" parte l'animazione "specifica" in base al pulsante premuto all'inizio
5) l'animazione "specifica" è costituita da un filmato esterno che viene richiamato tramite loadMovieNum
Ho capito bene?
Allora, giustamente, ti occorre una "variabile" (non necessariamente di tipo _global come hai fatto tu)
Mettiamo pure che (come dal tuo esempio) i filmati esterni siano
"media.swf"
"items.swf"
"history.swf"
questo il codice dei tre pulsanti:
codice:
on (release) {
salta="media"; // per il pulsante 1
gotoAndPlay(120);
}
on (release) {
salta="items"; // per il pulsante 2
gotoAndPlay(120);
}
on (release) {
salta="history"; // per il pulsante 3
gotoAndPlay(120);
}
Alla fine dell'animazione di "smontaggio" occorrerà richiamare il filmato giusto, così:
codice:
filmato = salta + ".swf" // costruisco il nome del file col valore della variabile
loadMovieNum(filmato,1); // carico il file
spero di essere stato chiaro, fammi sapere.