Ciao a tutti, ho già postato ieri il problema ma non ho ricevuto risposta, provo a riformulare il tutto:
Io ho un filmato swf che è la mia animazione principale, mentre questa scorre carica altri file swf tramite dei load movie, e fin qui tutto bene, il mio problema è che gli swf che carico contengono esclusivamente dei suoni che devono essere riprodotti nell'istante in cui li chiamo, quindi ho bisogno di chiamarli gia' 'caricati'. Per far ciò avrei bisogno di un preload che mi carichi a 'monte' tutti i file di cui ho bisogno, ma che mi permetta anche di gestirli, quindi un preload che si' li carichi, ma li lasci inattivi fin quando non li chiamo. Io ho abbozzato un po' di codice modificando un preload scaricato da html.it, ma non mi funziona, posto il codice così magari qualcuno mi dà una mano:
// Assegno i valori
parz1 = suono2.swf.getBytesLoaded();
parz2 = _level0.getBytesLoaded();
car = parz1+parz2
tot = parz1+parz2
larghezza = 125;
// Calcolo la percentuale di avanzamento
perc = parseInt((car*100)/tot);
// Inserisco nella casella il totale percentuale
progres = perc+"%";
// Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
setProperty("barraclip2", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barraclip2", _x, 301.8);
// Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
gotoAndPlay("Scene 2", 1);
}
Questo è quanto, io assegno a due variabili il caricamento del file sonoro e quello della scena principale, poi faccio le normali funzioni di caricamento, cos'è che non và??
Grazie.