PDA

Visualizza la versione completa : [java] Cancellazione di files creati dall'applicazione..

faciolo
27-03-2003, 19:07
Ciao a tutti,
questa la mia situazione:
ho fatto una piccola applicazione che durante il suo svolgimento crea dei files di testo dove va ad inserire delle stringhe tramite un PrintWriter. Crea anche delle directory per questi file.

Se l'utente sceglie di chiudere l'applicazione e di non salvare, io devo andare ad eliminare questi file e poi chiamare la
System.exit(0)

Non riesco a capire come mai a volte non riesce ad eliminare l'ultimo file creato e quindi non elimina neanche le directory che lo contengono! Oltretutto quello che non capisco che a volte funziona e a volte no!

Potrebbe essere che la chiamata System.exit(0) messa cos a breve, non dia il tempo fisico di effettuare le cancellazioni?(potrebbe sembrare una ca...ta ma una cosa che mi successa anche con l'accesso ad un DataBase!...anche se non credo sia questo il caso).

QUINDI VI DOMANDO:
di cosa mi devo preoccupare al momento che ho finito la scrittura su un FILE?
C' qualche istruzione particolare per poter attendere ed assicurarsi che la cancellazione venga effettuata?

GRAZIE 1000 per l'ascolto! :ciauz: :ciauz:

floyd
27-03-2003, 19:10
ti consiglio di usare file temporanei File temp = File.createTempFile("name", "tmp"); dopo averci scritto o letto si deve sempre chiudere le risorse collegate come reader o writer

Loading