Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: info photoshop

info photoshop

salve, potrei avere delucidazioni su come creare un sito tramite photoshop 6.
    innanzitutto, premetto che conosco poco il programma.
    in pratica, per creare una pagina web in photoshop, cosa devo fare, devo per esempio creare i miei sfondi, i pulsanti e vari separatamente, o devo fare tutta la pagina e poi e il programma stesso che mi suddivide tutto nel codice html.
    scusate delle poche delucidazioni, ma sinceramente non so proprio come fare, e quindi mi viene anche difficile da spiegare.
    grazie...

Nn so se Photoshop 6 permette di esportare in html kome la versione 7.Se così fosse, sappi cmq che PS nn ti permette di fare un sito.
    Quello che fa è suddividere il tuo layout (sfondo, immagini, bottoni etc.) in slice ed esportarli di nuovo riuniti in una pagina html.
    Il risultato però nn è molto pulito poichè di fatto ti crea una pagina composta da sole immagini, senza aree di testo etc. Impensabile. Procurati quindi un buon editor oppure appoggiati al sempre valido blocco note per la fase di "post-photoshop".
    Buon lavoro!

re:

grazie per la risposta, comunque volevo farti sapere che ho già un editor di testi, uso notetab, quindi in pratica il consiglio che mi dai e di realizzare le immagini e poi giustamente inserirle tramite editor.
    se puoi, vorrei un consiglio su come crearmi le immagini per esempio la barra verticale, quella orizontale, il logo.
    dovrei creale separatamente o insieme, e poi ho notato che comunque se creo un immagine, anche salvandola come gif, essa è comunque pesante, nell'ordine dei 40-50 kb.
    come posso fare per avere un immagine di buona qualita, ma di dimensioni contenute. e all'incirca che tu sappia una pagina di quandi kb deve essere per poter essere visualizzata in maniera ottimale.
    ciao

personalmente uso photoshop esclusivamente per i layout ed eventualmente "spezzo" a mano le immagini da inserire poi in dreamweaver, cmq il discorso pesantezza delle immagini ti consiglio di usare il "save for web" CTRL-ALT-SHIFT-S che ti permette di visualizzare il file finale e modificare il numero di colori o il rapporto di compressione

Ultimamente ho un pò la passione per i menu di navigazione in flash, cmq penso che ognuno segua la sua filosofia.
    Personalmente io disegno INTERAMENTE il layout in photoshop (barre di navigazione, campi di testo, loghi, immagini, tutto! ), un pò per avere un'idea il + fedele possibile di come voglio il sito, dopodichè esporto tutto quanto come file html+immagini e con il mio editor mi importo solo le immagini che mi servono. Per fare questo farò molta attenzione a come suddivido in slice la mia immagine di partenza!
    Altrimenti potresti disegnare singolarmente i singoli elementi.
    Nn penso ci sia un metodo "migliore", dipende dalle tue abitudini e dal tuo modo di lavorare.
    In giro per la rete si trovano molti tutorial (in inglese) relativi alla costruzione di bottoni ed interfacce in ps, prova a fare una ricerca.

Tieni presente che gif e jpeg sono 2 compressioni diverse. Usa le gif se ti servono le trasparenze, o per immagini molto piccole come icone, jpeg per le immagini + grandi e per le fotografie. In alcuni casi può convenire la png, una sorta di via di mezzo delle 2. Una gif di 50k mi sembra tantino, che dimensioni ha?
    Per il resto è tutto molto relativo, un'immagine di un bottone di solito occupa un paio di kb, se hai ps6 prima di esportare puoi visionare un'anteprima così ti fai un'idea.
    La dimensione ottimale di un sito è la minore possibile :gren: :gren:
    Il discorso se vogliamo è tanto complesso quanto basilare, tutti cercano "il sito veloce". Ci sono tantissimi trucchi e accorgimenti da adottare, in linea generale cerca di nn appensantire inutilmente la tua pagina con troppe immagini ma soprattutto comprimile in maniera adeguata. Mantienti pulito il codice. Occhio alle applet java o ai filmati inseriti direttamente nella pagina.
    Altra cosa determinante: scegliti un buon servizio di hosting
    Spero di esserti stato utile, continua cmq a chiedere, qui nel forum c'è sicuramente molta gente con + esperienza di me!
    Buon lavoro, chauz

re:info photoshop

grazie per le risposte, farò così, costruirò le immagini e le inseriro a mano.
    comunque sto valutando anche la possibilità di crearmi i pulsant con flash come suggeritomi.
    grazie e buon lavoro.....

:adhone:

Permessi di invio