Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Firewall e antivirus inutili?

Windows,possiamo dirlo, è il sistema meno sicuro anche se protetto da un firewall e da un antivirus.
    Vi spiego perchè:
    se un eventuale cracker provocasse una falla nel mio provider, la sfruttasse per entrare e ottenere l'amministrazione, il firewall non servirebbe più.Perchè il cracker ora è amministratore e se entra nel mio pc può farlo senza essere fermato dal firewall.
    E se il firewall riuscisse a fermarlo?
    Il cracker si creerebbe un trojan e lo potrebbe depositare sul mio dominio o sulla mia casella di posta o dovunque ne potrei venire in possesso.
    E se qualcuno mi spedisce un virus?
    Colui che l'ha fatto non è così stupido da inviarci un virus famoso tipo I_LOVE_YOU.Potrebbe benissimo crearne uno con l'unione di pacchetti pericolosi fino a fare un cocktail micidiale.
    E l'antivirus non se ne accorgerebbe(certificato).
    Cerca il Maestro
    Segui il Maestro
    Guarda attraverso il Maestro
    Cammina con il Maestro
    Diventa il Maestro

Utente di HTML.it

Re: Firewall e antivirus inutili?

Originariamente inviato da persecutor
    se un eventuale cracker provocasse una falla nel mio provider, la sfruttasse per entrare e ottenere l'amministrazione, il firewall non servirebbe più.Perchè il cracker ora è amministratore e se entra nel mio pc può farlo senza essere fermato dal firewall.
    scusa ma questa dove l'hai letta?

Eccirisiamo... Windows fa schifo ma non diciamo il perché... basta raccontare qualche cavolata inventata e non veritiera... :quipy:

Se vuoi dire che Microsoft produce software non "al tuo livello" motiva

Utente di HTML.it

Re: Firewall e antivirus inutili?

Windows,possiamo dirlo, è il sistema meno sicuro anche se protetto da un firewall e da un antivirus.
    Vi spiego perchè:
    I)se un eventuale cracker provocasse una falla nel mio provider, la sfruttasse per entrare e ottenere l'amministrazione, il firewall non servirebbe più.Perchè il cracker ora è amministratore e se entra nel mio pc può farlo senza essere fermato dal firewall.
    II)E se il firewall riuscisse a fermarlo?
    Il cracker si creerebbe un trojan e lo potrebbe depositare sul mio dominio o sulla mia casella di posta o dovunque ne potrei venire in possesso.
    III)E se qualcuno mi spedisce un virus?
    Colui che l'ha fatto non è così stupido da inviarci un virus famoso tipo I_LOVE_YOU.Potrebbe benissimo crearne uno con l'unione di pacchetti pericolosi fino a fare un cocktail micidiale.
    E l'antivirus non se ne accorgerebbe(certificato).
    I) nn è vero!
    o meglio, se si trattasse di un server di una lan potrebbe superare il firewall se l'ip del server è accossentito, del resto bisogna anke avere dei particolari servizi attivi (mi sto riferendo a win9x) con qualke falla
    in internet il massimo ke può fare è avere la tua password di account, vedere le tue mail e sniffare il tuo traffico (di poco!)
    se vuole accedere al tuo computer e questo ha dei servizi vulnerabili mica si buca il tuo provider!

II)Questo è vero, ma niente ke un buon antivirus e un pò di buon senso nn possa fermare

III)Basta aggiornare l'antivirus

Sulla maggior parte dei server l'amministratore ha il diritto di fare un controllo su un pc e il firewall potrebbe non fermarlo.
    Se il firewall lo ferma(improbabile) il cracker si CREA un trojan:
    se lo crea l'antivirus non può conoscerlo.
    Se invece un nuovo virus viene mandato a uno di voi per primo,
    l'antivirus non lo riconosce.
    Ho verificato tutto con l'aiuto di un mio amico amministratore.
    Cerca il Maestro
    Segui il Maestro
    Cammina con il Maestro
    Diventa il Maestro

Utente di HTML.it
    Persecutor, esistono anche programmi (es. io ho avuto per un po' Registry Protector) che bloccano l'aggiunta di nuove chiavi di registro... così bloccano, potenzialmente, anche virus non bloccati dai normali antivirus.

(mi dissero che esistevano modi per aggirare anche quello, ma nella mia estrema pulizia non mi è capitato di usarlo )

Sulla maggior parte dei server l'amministratore ha il diritto di fare un controllo su un pc e il firewall potrebbe non fermarlo.
    Se il firewall lo ferma(improbabile) il cracker si CREA un trojan:
    se lo crea l'antivirus non può conoscerlo.
    Se invece un nuovo virus viene mandato a uno di voi per primo,
    l'antivirus non lo riconosce.
    Ho verificato tutto con l'aiuto di un mio amico amministratore.
    Qualche precisazione. Se parli di provider, non ha nessuna possibilità di entrare nel tuo computer. Se parli di admin di rete allora può darsi.

Un cracker che crea un trojan. Bè diciamo che se è così bravo da creare un trojan non riconoscibile neanche in euristica...bè fammelo conoscere.

Virus, stessa storia del trojan.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

guarda, onestamente, se uno per entrare nel mio pc si fa con le sue manine un trojan che superi il firewall e non venga rilevato dall' antivirus, mi ci levo tanto di cappello!!

scrivere un trojan non e' mica cosa da tutti...

Beh, ho esagerato:un cracker non ha le capacità di un programmatore.
    Ma i black hat(un gruppo di hacker che vogliono possedere i pc di tutto il mondo)ne sarebbero in grado.
    Hanno le stesse conoscienze degli Hacker definiti "white hat" e conoscendo il C potrebbero immediatamente creare un trojan,un virus o uno sniffer....
    I black hat sono molto più pericolosi dei cracker.
    Fate molta attenzione!
    Cerca il Maestro
    Segui il Maestro
    Cammina con il Maestro
    Diventa il Maestro

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    E' vero, state attenti!
    Camminando per strada potrebbe cadervi una tegola in testa!!
    Meglio tapparsi in casa e staccare luce, acqua, gas,telefono e spegnere il PC!!

:quote:
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Permessi di invio