Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rotazione su z

  1. #1

    Rotazione su z

    Ciao a tutti ho questo quesito!!! è possibile fa ruotare una mc sull'alle Z?

  2. #2
    in cerchio?

    onClipEvent(load){
    speed=5;
    radius=100;
    xcenter=250;
    ycenter=200;
    angle=0;
    }

    onClipEvent(enterFrame){
    _x=Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
    _y=Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
    angle+=speed;
    if(angle>359){
    angle-=360;
    }
    }
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  3. #3
    Sicuramente sono scemo io ma non funziona... si deve girare sull'asse z immaggina tipo il pollo allo spiedo!!!! :-)

  4. #4
    allora sull'asse _y??:master:

    piccola modifica e eccoti servito

    onClipEvent(load){
    x=0;
    speed=5;
    radius=100;
    xcenter=250;
    ycenter=200;
    zcenter=100;
    angle=0;
    fl=150;
    }

    onClipEvent(enterFrame){
    _x=y+xcenter;
    _y=Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
    z=Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+zcenter;
    scale=fl/(fl+z);
    _xscale= _yscale = scale*100;
    angle+=speed;
    if(angle>359){
    angle-=360;
    }
    }
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  5. #5
    Grazie sei stato gentilissim ora me lo studio un po..... sai il senso di rotazione è un po diverso, ma è eccezionale!!

  6. #6
    puoi anche applicarci un effertto _alpha che sfoca allontanandosi
    ho cercato di farlo realistico , se hai problemi nella comprensione fai un fischio
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.