PDA

Visualizza la versione completa : Come fare e dove hostare pagine wap e....

Domiziano
29-03-2003, 14:33
Salve, ho cominciato da pochissimo a fare pagine wap e vorrei sapere alcune cose.
E' possibile creare un sistema di scarico di loghi e suonerie via Wap senza doverli per forza ricevere via SMS ( pagando quindi ) un po' come si fa su comp con "Salva Img. con Nome" ?
La cosa qui in questione è riferita per i nokia s'intende.

Per hostare pagine wap dove posso andare ? Sto parlando di spazi gratis.

Mi dite dove trovare un buon emulatore per cell per verificare che le pagine che ho fatto girino ?

Poi sto cercando ancora due cose ( che lista che ho fatto ma purtroppo wapitalia non va: perchè ? ): un plugin per photoshop per fare i wbmp ed un browser wap che non sia il klondike ( che mi da diversi problemi con gli eventi on timer ).

Thx a lot a chi saprà rispondermi

tog1
02-04-2003, 00:17
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=203263 questo per quanto riguarda gli spazi per il resto aspetta qualcuno + preparato :ciauz:

Domiziano
03-04-2003, 00:48
:ciauz:

keko9
04-04-2003, 17:56
Ho pensato spesso alla stessa cosa...ma le vie non sono tante!
nokia (più o meno a partire dal 3330) possono scaricare dal wap screensaver (animati e non) e giochi.
Loghi e suonerie non possono essere ricevute direttamente via wap.
Se vuoi maggiori informazioni su screensaver (animati e non) fammelo sapere, sarò lieto di aiutarti!

T invito comunque a visitare il forum tecnico della nokia (in inglese) in cui puoi trivare di tutto e di più. forum.nokia.com (http://forum.nokia.com)

Ciauz!!!!:ciauz:

Domiziano
05-04-2003, 01:00
Ho letto e riletto la tua psiegazione eppure qualcosa non mi torna dici che può scaricare via wap ma poi ti contraddici dicendo che non può ricevere via wap, ma allora può o non può ? :master:

keko9
06-04-2003, 16:17
Rileggiti la mia risposta tenendo ben presente che loghi, suonerie, messaggi con disegno e screensavers (enimati o non) sono 4 cose diverse tra loro.

I cellulari nokia, di quello che ho scritto, possono scaricare solo ed esclusivamente screensavers (animati e non).

Mi sono spiegato?:bubu:

D4MI4NO
06-04-2003, 16:40
prova a dare un occhiata qui (http://www.altervista.org) danno spazio anche per i .wml

Domiziano
06-04-2003, 19:08
Originariamente inviato da keko9
Rileggiti la mia risposta tenendo ben presente che loghi, suonerie, messaggi con disegno e screensavers (enimati o non) sono 4 cose diverse tra loro.

I cellulari nokia, di quello che ho scritto, possono scaricare solo ed esclusivamente screensavers (animati e non).

Mi sono spiegato?:bubu:

No :quipy: :master:

In breve se facessi una pagina con un link per scaricare un logo questo link a cosa fa riferimento ? Ad un file immagine riconoscibile dal nokia o ad una procedura che mi invii un sms ( e quindi che mi costerebbe oltre alla connessione wap ) ?

keko9
06-04-2003, 20:17
Un file riconoscibile dal nokia!:bubu:

Domiziano
06-04-2003, 22:24
Dimmi tutto, che formato e che programmi si usano:D

Loading