Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Problemi con adsl e isdn

    Avevo già fatto un post riguardo a questa problematica e adesso torno a chiedervi consigli visto che sono nati dei problemi. Nel vecchio post avevo chiesto come aggiungere a un'isdn un'adsl. Gentilmente Fievandra mi aveva detto che esistono 3 soluzioni:
    1) Doppino telefonico
    2) Aggiungere un cavo
    3) Togliere l'isdn e mettere il doppino (Questa ipotesi è da escludersi dato che l'isdn nn posso toglierla)
    Poichè non è possibile raggiungere casa mia con altro cavo (ci hanno già provato ben 3 tecncici!!!.
    L'unica soluzione è aggiungere un doppino. Ho sentito dire varie volte che bisogna essere abilitati dall telecom o un roba del genere. Illuminatemi su quello che posso fare per mettere sta benedetta adsl.
    Confido nella vostra gentilezza, ciao

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    guarda che avevo detto che potevi aggiungere un nuovo doppino e non aggiungere un nuovo cavo, che poi sarebbe la stessa cosa...
    quindi essendo nell'imposibilità di mettertelo, togli la isdn e dopo richiedi l'adsl
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Cambio la domanda. Visto che non posso per nessun motivio togliere l'isdn (quella ce l'ho perch'e la seconda linea serve a mia nonna.)Come mai non mi vogliono aggiungere un nuovo doppino? Mi conviene provare a chiamare una qualche ditta diversa dalla telecom?

    ps: Ho notato adesso che verificando la mia copertura sul sito della telecom il mio numero è classificato come aziendale. Questo cambia qualcosa?

  4. #4
    Help plssssssss

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se è aziendale vuol dire che il tuo contratto non è del tipo "casalingo" ma è quello aziendale e quindi tra l'altro alice te la devi scordare e puoi farti solo tin.it o della telecom le smart che sono appunto le adsl per le linee aziendali.
    il doppino probabilmente non te lo vogliono mettere (mi pare che dicevi che non te lo possono mettere), perchè (ripeto molto probabilmente, ma non ti do la certezza) non hanno più posto in centrale.
    quindi o aspetti che potenzino la centrale, o che qualcuno disdica l'abbonamento telecom e lasci libero un doppino.
    oppure disdici l'isdn, che poi che te ne fai con l'adsl?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Adesso ti spiego tutta bene la situazione: mi sono appena trasferito in collina in una villetta che abbiamo diviso in 2 parti: la prima per me e la mia famiglia, l'altra parte per mia nonna. Avremmo voluto mettere due linee separate ma quando il tecnico è venuto non è riusito a far passare un altro cavo. Abbiamo quindi mantenuto la linea esistente sdoppiandola con l'isdn. Il motivo per cui non posso togliere l'isdn è che se no o io o mia nonna rimaniamo senza linea (ho provato a convincere mia nonna ma è una battaglia persa......poi si incazza e dice che ce l'abbiamo sempre con lei....ecc).
    Ora hai capito la situazione? Che ci posso fare? Ti supplico dammi un'illuminazione, sono disperato



    PS: Se io contattassi ad esempio la NGI pensi che sarebbero disponibili a mettere sto doppino o ci sarebbe sempre lo stesso problema?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    doppino=cavo

    se non ti possono aggiungere un doppino per problemi tecnici..
    wscordati la adsl con la isdn!

    non c'e' altra soluzione!

    aggiungere un cavo telefonico corrsiponde ad aggiungere un doppino!
    sono la stessa cosa!

    se non ci sono piu' fili che vanno in centrale.... allora per metterti un cavo dovrebbero fare scavi da casa tua alla centrale!
    cosa che non faranno mai!
    se il problema e' questo.. allora... niente adsl.. finche o non si libera un doppino..di qualche vicino che va via...
    o non togli la isdn!

    puo' anche essere che i doppini siano liberi ma i tecnici non lo sanno! ecc...

  8. #8
    Allora da quanto ho capito il problema è questo: vicino a casa mia esiste un cosiddetto "pozzetto" che non so cosa significhi ma so che cercano disperatamente di tirare una cavo fino a lì e non ci riescono. Dato che un nuovo cavo non riesco a metterlo devo sperare in quelche modo che si liberi un doppino, giusto? Come faccio a sapere quando si libera? Lo "prenoto"?

    Se riuscissi in qualche altro modo a mettere una seconda linea telefonica vera e proprio tutto sarebbe più facile. Qualcuno ha qualche idea di come fare (ovviamente senza cavo)?????
    Sti doppini sono propri di ogni ditta oppure ognuna ha i suoi? Se contato altre ditte alternative alla telecom puo essere utile?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    solo telecom.. oppure se sei coperto, ......... da fastweb!

    ci sono 100 fili che arrivano dalla centrale al pozzetto

    e 100 sono occupati.... dai vicini.. quindi o smontano la città o ti scordi un nuovo filo per te...

  10. #10
    Scusa se continuo a farti delle domande ma sto cercando di farmi un po di chiarezza nel cervello:
    1) Anche col doppino telefonico quindi dovrebbero arrivare fino al pozzetto? Intendo dire, qualunque cosa facciano un cavo al pozzetto (che non sia ovviamente quello telefonico) ci deve sempre arrivare?
    2)Come faccio a sapere quando un doppino si libera?
    3)Dei cavi aerei nn si possono tirare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.