Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problemi con mclink/zyxel 630 usb

Salve a tutti,
    innanzitutto vi faccio presente che sono un neofita del mondo ADSL ma non del computer...
    Ebbene, qualche settimana fa, da una pubblicità su PCWorld, ho preso contatto con Mc-link per ottenere 2 mesi gratuiti di Adsl. Tre giorni fa ho ricevuto l'Ok da parte della società (oltre ad informarmi che avevo la linea) ed il giorno successivo ho ricevuto il modem in comodato, lo Zyxel Prestige 630 Usb.
    Contentissimo, ho installatato immediatamente il cd che m'hanno inviato ma, benchè il modem sia a posto con la spia Adsl accesa fissa, non parte il collegamento. Io ho seguito scrupolosamente tutta la procedura descritta ma senza alcun risultato.
    Stamane ho avuto finalmente la possibilità di parlare con il loro Help Desk ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è l'apertura di un controllo da parte della Telecom della linea anche se io non l'ho richiesta perchè non credo sia quello il problema.
    Difatti, quando il modem ha entrambe le luci fisse, aprendo "mostra tutte le connessioni", appare attivata una "connessione ATM" con collegamento a 1 Mbps ed una quantità minima di bytes inviati e ricevuti mentre il collegamento remoto a Zyxel Adsl è disconnesso. Provando a connetterlo, appare un errore di utilizzo della connessione. Provando a disabilitare la connessione Atm, non funziona più anche il collegamento remoto.

Che fare? C'è qualche anima pia che sappia come uscire da questo impiccio? Vi prego, aiutatemi!
    Vi faccio presente che la connessione Adsl con mclink è di tipo PPPoA con framing VCMUX/NULL e che io ho giè installato anche driver più recenti.

Mi rimetto all'esperienza di tutti i presenti.... Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quando provi a connetterti .... usando la'ccesso remoto o simile..
    ti da un errore?

Utente di HTML.it
    si, mi dava un errore 631 ma stasera (munedi), al ritorno dal lavoro ho avuto la bella sorpresa di trovare il tutto a posto e mi sono collegato.
    Ti ringrazio per l'interessamento, molto gentile.
    A presto

Permessi di invio