Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: KB Fantasma

  1. #1

    KB Fantasma!!!

    Sto realizzando un preloader, una semplice animazione con codice annesso... ho provato a testarlo, ma ci metteva un po' prima di visualizzarsi il preloader. Così con il bandwitch ho visto che al primo frame [dove c'è solamente il loader + codice] vede 24k!!!

    Ho provato a cancellare TUTTI gli elementi [codice compreso] e vede che il primo frame pesa lo stesso 22k...

    ma da dove saltano fuori questi 22k??? è impossibile! non c'è nient'altro in quei frame!!!

    Ho provato anche a copincollare tutti i frame in un altro mc e a riavviare flash, ma li vede lo stesso. non so piu che pensare

    Ciaz!

  2. #2
    Ulteriori spiegazioni:

    se dalla main cancello il frame con il preloader, quindi il primo frame rimane tutto vuoto in tutti i livelli, vede il primo frame pesante 22k.

    Se apro l'mc del preloader e faccio testscene, vede che il primo frame pesa 23k
    se cancello tutti gli elementi presenti in questo mc e faccio testscene, vede che pesa 22k

    Insomma, c'è questo oggetto fantasma da 22k che viene caricato sempre e comunque nel primo frame, anche se non c'è nulla!!!

    Sto impazzendo
    L'ho fatto vedere anche ad un altro ragazzo, e da anche a lui i medesimi problemi.

  3. #3
    L'unica cosa che mi viene in mente è che tenga gli embed fonts caricati.. ma questi non possono essere caricati assieme al resto del flash?

    EDIT: ho circoscritto il problema, penso proprio si tratti del pixelfont embed.
    Quindi ripropongo il quesito di prima: è possibile far caricare i pixelfonts embed assieme al resto del sito e non da soli come primo elemento? in questo modo, infatti, mi carica i 22k di pixelfont prima di eseguire il preloader. Voi come fate?

    Ciaz

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Usi l'attachSound, nel tuo filmato, o l'attachMovie?

  5. #5
    no, per adesso no.
    credo proprio che sia il pixel font che ho "embato"

    sai come caricarlo assieme al resto del flash? non voglio che si carichi prima del preloader

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Mi mandi il fla?

  7. #7
    Fatto
    Riesci a darci una occhiata ora o lo guardi domani?
    Non è per mettere fretta, ma siccome fra poco volevo andare a letto, se mi dici che lo vedi ora rimango su volentieri per le eventuali spiegazioni [c'è molto disordine lì dentro ]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Ci guardo subito..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    E' la ScrollBar, che appunto usa il linkage dell'attachMovie. Apri la libreria, seleziona il component ScrollBar, pulsante destro e scegli "Linkage". Deseleziona l'opzione "Export in First Frame".

    A questo punto i kb del primo frame sono 8, e sotto quelli non puoi scendere, perchè anche altri componenti interni della ScrollBar usano il linkage per l'inizializzazione delle classi, e non possono essere rimossi.

  10. #10
    Ok, mi scuso per l'ignoranza.
    Tu cosa mi consigli?

    Lasciare quei 8k che tanto son pochi oppure rifarmi una scrollbar da me?
    Ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.