Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Linea Vecchia.....No ADSL?!?!

    Sigh!Dopo mille peripezie erano riusciti a collegarmi direttamente alla centrale ed avevo finalmente richiesto l'Alice MEGA,ma adesso mi dicono che la linea e' vecchiotta e che le attenuazioni di segnale sono elevate per Alice....mi hanno detto che vedono di trovare un altro doppino altrimenti l'unica speranza e' ISDN.....

    Sono veramente abbattuto...

    a qualcuno,e' stato risolto un problema come il mio?!?

    e se chiedo un doppino separato solo per ADSL?

  2. #2
    Esatto chiedi una nuova linea solo adsl.
    Tieni presente che io ho una linea vecchissima distante 6km dalla centrale e funziona benissimo.
    Insisti.
    Tieni duro che puoi vincere.
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    170
    Premesso che la risposta che ti è stata data mi lascia alqnt xplesso. L'ADSL è nata x coprire distanze superiori a qnt Telecom dice di poter raggiungere ed ogni subdolo motivo è valido x tagliar fuori potenziali clienti "a rischio" riducendo così il fattore saturazione del MUX. Oppure, come nel tuo caso, si incolpa la linea xchè troppo vecchia. Il 75% delle linee in Italia risalgono all'immediato post guerra e quindi 3/4 del ns paese dovrebbe rinunciare all'ADSL??? Io credo che i margini imposti dai tecnici Telecom siano da rivedere.
    Detto qst... se ci fosse veramente l'eventualità della linea inadatta al tipo di banda richiesta (1280kbps in dl e 256kbps in ul), nn vedo come potrebbero farti saltare fuori un doppino nuovo. Qualora fossero stati piazzati cavi nuovi nella tua zona fino alla centrale, sarebbero stati rimpiazzati TUTTI i cavi poichè nn è concepibile partire con una singola linea dalla centrale fino all'abitazione. ISDN o analogica la questione nn cambia... le linee sono sempre qll e nn vedo cosa possa cambiare dalla tua a qll di un altro.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    beh..
    se riesci in ogni caso a farti mettere un secondo doppino..
    e' la soluzione migliore:
    niente filtri
    niente disturbi
    una linea solo per quello e quindi tutto piu' stabile..
    e alla fine.. 2 linee...
    sulla prima .. tra un anno puoi decidere di metterci qualunque cosa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.