Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Eseguire file .JAR

  1. #1

    Eseguire file .JAR

    Ho scricato alcuni giochi e software per nokia 7650/3650 in formato .JAR sul Computer.

    Come faccio ad eseguirli sul PC?

    Preferisco provarli prima di installarli sul Telefono.

    Ho installato il JRE di sun ma appena clicco sopra ai file JAR non succede niente

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    jar file.jar

  3. #3
    nosferatu_net
    Guest
    Originariamente inviato da l.golinelli
    jar file.jar
    Ma così lo comprimi, invece lui vuole eseguirlo!!

    Ammesso e non concesso che giri correttamente, il comando è:
    javaw -jar file.jar

    javaw.exe è quell'eseguibile che carica la JVM senza la console dei comandi, che sarebbe brutta da vedere con dei jar grafici.

    Altrimenti usa java.exe ma ti spunta la console nera dei comandi.

    Comunque io non me ne intendo di J2ME, ma se nel Jar non è presente un manifest file che dice all'interprete Java quale classe far partire, non credo che parta.

    Se vuoi curiosarci dentro, un jar è uno zip rinominato, trovi l'eventuale manifest nella cartella WEB-INF, mi pare.

  4. #4
    nosferatu_net
    Guest
    Dimenticavo che se vuoi, registrati il comando come azione predefinita per i file Jar, così puoi cliccarci sopra come se fossero degli eseguibili.

    Non ho ben capito perché non lo faccia in automatico l'installazione della JVM...
    In fin dei conti se le classi sono "jarate" vuol dire che sono eseguibili... o librerie.

  5. #5
    Tutto Sbagliato!!
    devi scaricare dal sito della sun il J2ME Wireless Toolkit che è corredato da emulatore, compilatore, debugger!
    è l'unico modo, visto che le classi della J2ME non si trovano nella SE ed i paradigmi di esecuzione sono totalmente differenti!!
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  6. #6
    nosferatu_net
    Guest
    Appunto! Mi pareva troppo semplice!


  7. #7
    Adesso provo a scricare il J2ME e vediamo che succede.
    Tanto non ne capirò mai di java

  8. #8
    Ho scricato da Sun il J2ME Wireless Toolkit 2.0.

    Il problema è che riesco ad aprire i fie jar solo tramite i file jad.

    Mi spiegate il procedimento che devo attuare per aprire i file jar che non hanno il jad?




    GRAZIE MILLE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.