Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problema strano con tin...

Salve a tutti!
    vi volevo chiedere un aiuto: da un po' di giorni, quando lascio a scaricare la mia adsl 256 tin, la connessione mi si "addormenta" e non riesco a navigare, quasi come se andasse in standby. Provando a sconnettermi e a riconnettermi a volte passa anche un'ora prima di riuscire a prendere la linea (mi si ferma su connessione con miniport Wan, oppure dopo aver fatto tutta la procedura di connessione in modo lentissimo non mi fa navigare). Oggi ho chiamato l'803380 e mi hanno fatto fare un po' di prove (riavviare la scheda lan, spegnere e riaccendere il modem ericsson hm220dp) e secondo loro è un problema casuale che non deriva dalla linea. Anche stasera mi è risuccesso: non posso lasciare scaricare il pc.

Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!
    ciao!
    www.flashback.host.sk

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    con il PPPoE..
    quando ci si scollega "brutalmente" o cade la linea....
    servono 15 minuti prima di potersi ricollegare!
    e' un time-out che hanno messo in centrale!

per il problema della connessione che si "addormenta" dovresti spiegare un po' il problema!!!!
    dove ti capita..
    come ti capita...
    ecc...

grazie per la risposta
    la connessione mi si "addormenta" quando sto lontanto dal pc e lascio scaricare. Praticamente se scarico sul kazaa o soulseek mi sconnettono dai loro server e non riesco nemmeno più a navigare. Dopo di ciò, cerco di riconnettermi e non ci riesco... facendo un tracert ad un ip non mi da nemmeno il primo passaggio (che credo debba andare dalla scheda di rete al modem -ovviamente uso PPoE). Pingando il modem mi da 3 richieste scadute.
    www.flashback.host.sk

no no.. se fai un tracert non passi dal modem..
    ma vai dal tuo pc al 192.168.100.1 (NAS)

pero' effettivamente e' strano che non pinghi il modem

normalmente lo riesci a pingare il modem ??????

se effettivamente il ping al modem non va..... solo quando hai problemi...
    allora puo' essere un problema di modem che si blocca...

fammi sapere per i ping

facendo il ping del modem in condizioni normali, i valori risultano normali. Quando si "blocca il modem", non riesco a pingare....
    (grazie per le risposte)
    www.flashback.host.sk

aggiorna il firmware del modem...
    secondo me e' il modem che non va

oppure la scheda di rete tua

ok grazie proverò (domani o dopodomani) ad aggiornare il firmware. Escludo la scheda di rete perkè ne ho provate 2
    grazie ancora!
    www.flashback.host.sk

ulteriori info sul problema: se si "addormenta" la connessione (non c'è disconnessione ma non riesco a navigare) e disconnetto, poi stacco il cavo dell'alimentazione del modem e lo riattacco, senza riavviare, il modem (e la connessione) rifunzionano. Pingando il modem con la connessione "addormentata" ricevo risposte "scadute"; pingandolo dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione le risposte sono normali.
    Ancora un grande grazie.
    www.flashback.host.sk

continua a parermi un errore del modem
    riesci a provare un alro modem ?

prova (giusto per sicurezza) a mettere come DNS quelli di interbusiness!!!!!!

li trovi nel forum
    cerca DNS interbusiness.. o qualcosa di simile

purtroppo non ho la possibilità di provare altri modem (tutti i miei amici hanno usb ).
    cmq i dns interbusiness non li trovo, però il tecnico della tin mi ha dato questi: 212.216.172.62 e secondario 212.216.112.112.
    sono giusti?
    ti ringrazio.
    www.flashback.host.sk

Permessi di invio