Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

IPM datacom che da problemi

Ciao a tutti, da qualche giorno ho qualche problema con il modem adsl di alice IPM speedweb Datacom. Fino a l'altro ieri, la linea non cadeva mai e rimanevo collegato per giorni interi di seguito, ma adesso ogni 5 o 6 ore succede un fatto strano... Il modem ha il led sul rosso fisso e non funziona, ma la linea risulta attiva (le due freccette-icona sono verdi).Disconnetto e provo a riavviare la connessione ma tutto tace... Riavvio il sistema e torna tutto a posto... E' gia la terza volta solo oggi... Cosa può essere? Un problema al modem o alla linea???

ho avuto lo stesso problema. mi hanno "spiegato" (prendetelo con le pinze) i tecnici di alice che era una questione di alimentazione del modem (infatti accadeva quando avevo collegato più periferiche usb).

soluzione: mi hanno spedito un modem ethernet e funziona tutto a meraviglia.

[tra l'altro io ho chiamato di sabato. il martedì mi è arrivato il modem e dopo 2 ore che avevo chiamato l'assistenza mi hanno fatto il cambio di protocollo. tanto di cappello all'insolita prontezza nell'assistenza ]:metallica

Originariamente inviato da arflop
    ho avuto lo stesso problema. mi hanno "spiegato" (prendetelo con le pinze) i tecnici di alice che era una questione di alimentazione del modem (infatti accadeva quando avevo collegato più periferiche usb).

soluzione: mi hanno spedito un modem ethernet e funziona tutto a meraviglia.

[tra l'altro io ho chiamato di sabato. il martedì mi è arrivato il modem e dopo 2 ore che avevo chiamato l'assistenza mi hanno fatto il cambio di protocollo. tanto di cappello all'insolita prontezza nell'assistenza ]:metallica
    che modem ethernet ti hanno dato??

Ti ho fatto una ricerca con il modulo del forum, prova a guardare tra questi thread gia' aperti sull'argomento:

http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

BBBuonanotte
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

mi hanno dato uno speedweb ethernet della datacom.

ciao

Utente di HTML.it
    Ho risolto momentaneamente il problema... togliendo tutte le altre perifieriche usb, tranne il mouse ovviamente, sono dieci ore consecutive che non stacca, buon segno no????
    Colgo l'oocasione per ringraziare tutti quanti e porvi un altro quesito... Premetto che ho installato un po di tempo fa un hub nello slot del cd-rom con quattro porte usb opzionali della Trust. Niente di particolare, vale poco o niente ma mi è sempre stato comodo. Vorrei sapere perchè il mio caro modem IPM speedweb ha deciso di funzionare se lo collego nell'hub (freccette verdi cioè) ma non funziona nella classica porta posteriore della scheda madre (freccette e led continuamente lampeggianti)... E' solo una curiosità ma vi assicuro che se qualcuno mi sa dire il perchè mi fa veramente felice...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per il problema dell'alimentazione ...
    fai una ricerca usb via sul forum
    e se hai il chipset via della motherboard.. aggiungi le patch e i drivers corretti!

Per curiosità , io ho una ECS K7S5A ma come faccio a sapere qual'è il nome preciso del chipset e quindi aggiornarlo???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)
    se hai il codice della scheda madre
    cerca su internet da qualche parte ci sara una specifica tecnica

2)
    se hai il manuale leggi sul manuale nelle prime pagine c'e' di sicuro

3)
    apri il PC e leggi sul chipset cosa c'e' scritto

4)all'accensione leggi il codice che in genere e' sul monitor in basso.. mentre fa il check ..
    quel codice... andando sul sito del produttore del BIOS...
    comprende anche il codice del costruttore...
    e poi alla fine si risale alla scheda madre e al chipset!!

io ti consiglio i primi 2 passi pero'

trovato... E' una K7VTA3 per precisione, e ha un chipset VIA KT333,
    adesso cosa dovrei fare? Aggiornare il bios o trovare un driver apposta per il chipset?

Permessi di invio