Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    8

    attenti alle promesse di Telecom...

    scrivo per evitare che altri nella mia situazione cadano nella trappola di Telecom:

    alla fine di febbraio mi telefonano dalla Telecom proponendomi l'attivazione di Alice adsl, anche se io avevo già un contratto con Atlanet. Dicono che la sostituzione della fornitura non crea problemi ed è immediata, poichè il tecnico, una volta in centrale, si limiterà a chiamarmi per chiedere se voglio relamente sostituire la linea Atlanet con quella Telecom e in 5 minuti il gioco è fatto.

    NIENTE DI PIU' FALSO.

    Io con atlanet viaggiavo in media a 20k/sec, quindi pagavo una 640 per avere un servizio inferiore ad una 256, ovviamente di fronte a questa proposta della telecom mi sono convinto ad effettuare la disdetta del contratto e passare ad alice mega.

    orbene, atlanet dopo una decina di giorni dalla raccomandata ha bloccato l'accesso e staccato la portante (l'11 marzo scorso) mentre telecom ad oggi mi ha fatto ripartire la procedura di attivazione ben 5 volte sempre senza successo. Attualmente è ancora aperto un ticket per la segnalazione di "problemi nell'attivazione" non meglio specificati. oltre a questo mi hanno recentemente chiamato per dire che in realtà non è possibile attivare da subito alice mega, ma che dovrò restare sui 640 fino a quando non verificheranno la disponibilità di banda in centrale.

    non si tratta di truffa, poichè c'è stato il mio consenso e agli atti risulta che ho chiesto io di passare a telecom, ma di sicuro non si tratta di un comportamento accettabile.

    è il 31 marzo, da 20 giorni sto lavorando con il modem analogico e se incontro un responsabile della telecom me lo mangio. letteralmente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    il problema di telecom sono appunto i casini tra i tecnici, commerciali e operatori del 187!

    se riesci a parlare con qualcuno della tua centrale... risolvi in un attimo!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    8
    eh, ci avevo pensato. il fatto è che so il nome della centrale telecom (Valenzano, provincia di Bari) ma non so dove sia.
    se mi sai dire come recuperare indirizzo o numero di telefono di una centrale telecom ci vado di corsa!

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    io sapevo che la mia centrale e' a Busto Arsizio
    ho guardato sulla Rubrica....
    www.paginebianche.it
    Telecom a Busto Arsizio
    e anche SIP...

    uno dei numeri trovati mi ha rimandato a Varese.....
    che gestisce la centrale di busto...
    penso che tu possa fare lo stesso...

  5. #5
    facci sapere. telecAXX funziana sempre malissimo nell'assistenza

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Scusa , ma quindi teoricamente era possibile sostituire l'adsl di atlanet con quella di telecom? senza chiedere nulla ad atlanet? ma eri in scadenza di contratto?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si e' possibile.... ma putroppo non e' semplice...
    fino ad 1 mese fa,... ti dicevano che la linea era gia' occupata e annullavano la prenotazione della nuova adsl...
    ora alcuni ti chiedono se vuoi cambiare adsl...
    ma sono in pochi ancora che lo fanno...
    probabilmente sono direttive date ai tecnici che non vengono ancora seguite da tutti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    A parte il fatto che visto le adsl che circolano è anche giusto, così in molti la smettono di cullarsi sul fatto che una volta fatta la loro adsl per un anno hanno i soldi garantiti, però non mi sembra tanto legale .. telecom così si avvantaggia nuovamente della sua posizione privilegiata!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.