ciao a tutti
ho un filmato principale con bottoni che caricano swf esterni
vorrei sapere come si può inserire il preload di questi swf in una pop up.
(dato che gli swf non caricano animazioni ma canzoni )
grazie a chi mi aiuterà
ciao a tutti
ho un filmato principale con bottoni che caricano swf esterni
vorrei sapere come si può inserire il preload di questi swf in una pop up.
(dato che gli swf non caricano animazioni ma canzoni )
grazie a chi mi aiuterà
nella popup c'è un swf o cosa?
ti spiego: ho un mc che carica quando clicco swf esterni che contengono per ognuno canzoni di circa 30 secondi
essendo abbastanza pesanti devo inserire un preloading
però il problema sta nel fatto che l'animazione con preload non posso metterla nell'wf esterno perchè contiene solo la canzone e non può essere visualizzata nemmeno nel mc principale
quindi volevo sapere se il il preloading poteva essee messo in una pop up per far capire all'utente di aspettare il caricamento.
spero di essermi spiegate ne
secondo te una persona deve esaurirsi cosi
allora, vediamo se ho capito:
hai un swf che ne carica con un loadmovie un'altro che al suo interno ha il brano.
il tuo problema è far capire all'utente che il brano si sta caricando, ho capito bene?
si è cosi
e secondo te come posso risolvere tale problema?
io avevo pensato ad una pop up...
non serve basta che metti un preload dentro all'swf che carichi con la scritta "loading", se ti serve un preload puoi prenderlo dal mio sito: http://www.julay.it/opensource/loader.zip
poi lo personalizzi come vuoi
ok grazie ora provo
che mondo difficile!
è una vitaccia lo so![]()
sai che non funziona una beata ceppa?
non ci avevo pensato ma il problema è che se metto una animazione negli swf il mio mc principale non me li fa vedere
perchè è un player di canzoni e richiama gli swf tramite file di testo come puoi vedere dal codiec che ti ho messo(tra l'altro questo file è stato scaricato)
// define the animation as no-resizable, nomenus and no fullscreen
fscommand("fullscreen", "false");
fscommand("allowscale", "false");
fscommand("showmenu", "false");
menu_aide._visible = false;
//
// create an array to store played songs
myArray = [];
myArray = new Array();
//
// var pos_tableau : define first place in the array
pos_tableau = 1;
//
// var titre_chanson_courante : define title of current played song
var titre_chanson_courante;
//
// Load number of songs and titles variables
loadVariablesNum("./nombre.txt", 0);
loadVariablesNum("./titres.txt", 0);
//
// Change song on click or at end of current song (if loop is disable)
function chge_song(randomize) {
// If random is on, define in witch case of the array we will be and call [parse_array] //--------//
if (randomize == 1) { //
_root.pos_tableau = Number(_root.pos_tableau) + Number(sens); //
if (_root.pos_tableau == 0) { //
_root.pos_tableau = _root.total; //
} else if (_root.pos_tableau > _root.total) { //
_root.pos_tableau = 1; //
} //
parse_array(_root.pos_tableau); //
} else if (cge_fin_chanson == 1) { // else at end of the song goto next //------------------//
if (_root.i<_root.total) { //
_root.i = _root.i+1; //
} else { //
_root.i = 1; //
} //
} //------------------------------------------------------------------------------//
titre_chanson = eval("titre" + _root.i) // Set title of curent played sond
if (_root.joue == 1) {
unloadMovieNum(1);
loadMovieNum("./movie" + _root.i + ".swf", 1);
cge = 0;
cge_fin_chanson = 0;
bass.play();
if ((_root.i < position_top) or (_root.i > position_top + 11)) {
position_top = _root.i;
}
}
if (_root.click_change_btn_transparent == 1) {
_root.click_change_btn_transparent = 0;
} else if ((_root.i < position_top + 15) and (_root.i > position_top)) {
} else {
move_barre_defil(_root.i);
position_top = _root.i;
deplace_pos_btn_chanson(i);
}
}
//
// Change position of the playlist scroll bar
function move_barre_defil(i) {
if (_root.i > (total - 15)) {
position_barre_de_defilement._y = (total - 11) * (220 / (total - 11)) + 110;
deplace_pos_btn_chanson(total - 11);
} else {
position_barre_de_defilement._y = _root.i * (220 / (total - 11)) + 110;
deplace_pos_btn_chanson(i);
}
}
//
// Change buttons and links in the playlist
function deplace_pos_btn_chanson(chanson_courrante) {
position_textes_playlist = 1;
if (chanson_courrante > (total - 12)) {
chanson_courrante = total - 11;
}
while ((position_textes_playlist <= 12)) {
this["Txt_titre" add position_textes_playlist] = this["titre" add (chanson_courrante + position_textes_playlist - 1)];
this["click_btn" + position_textes_playlist] = chanson_courrante + position_textes_playlist - 1;
position_textes_playlist = position_textes_playlist + 1;
}
}
//
// Give resting time or elapsed time
function calc_tps() {
nbstot = (_level1._totalframes) / 12;
nbseco = (_level1._currentframe) / 12;
if (sens_tim == 0) {
nbsleft = nbstot - nbseco;
time_left = " - " + int(nbsleft / 60) + " min. " + int(nbsleft - (int(nbsleft / 60)) * 60) + " s.";
} else {
time_left = int(nbseco / 60) + " min. " + int(nbseco - (int(nbseco / 60)) * 60) + " s.";
}
}
//
// Move the cursor of song's position
function move_cur_pos() {
poschanson._x = int(((_level1._currentframe / _level1._totalframes) * 300) + 35);
}
//
// Move the cursor of song's position
function click_playlist(num_btn) {
_root.inhib = 1;
_root.cge = 1;
_root.joue = 1;
_root.click_change_btn_transparent = 1;
if (_root.pause == 1) {
_root.pause = 0;
}
_root.i = this["click_btn" add num_btn];
chge_song(0);
gotoAndPlay(22);
}
simpatico questo codice vero?
vorrei sapere e ritorno alla domanda iniziale
si può fare il preload in una pop up?