Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cancellazione di tutti i file su Pc

Ciao a tutti.

Chiedo un vostro consiglio per una situazione limite.

abbiamo dei computer in rete.

In due di questi (gli unici accesi nel fine-settimana) abbiamo trovato interamente cancellati tutti i files presneti su HD

Cosa si può fare?

Ci hanno consigliato l'utilizzo di "programmi di recupero" ma la situazione è tragica.

Non sapendo se dipenda da VIrus (e da che altrimenti) non stiamo accendendo i pc in oggetto fino all'individuazione della migliore soluzione

Se qualcuno di voi sa aiutarci, saremmo molto felici di ricevere risposta.

Grazie

Scrivimi!
    Questo è una web agency di amici a Milazzo Switch Multimedia
    Questa, invece, è la mia città: Milazzo on Line

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

se non ricordo male vi è un programma dal nome lost&found (più o meno) che riesce a recuperare i file cancellati...
    se è in FAT32 dovrebbe trovarli di sicuro in NTFS fa un po più fatica..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    la situazioe mi sembra piuttosto critica, anche perchè non si sa in che modo i file siano stati cancellati (deltree, format etc...)

Ti consiglio di usare GetDataBack di RunTime software. Esiste sia una versione per filesystem NTFS sia una per FAT.

Per fare il recupero devi smontare gli HD e montarli su un PC su cui è installato GetDataBack.

Preciso che GetDataBack non opera in nessun caso in scrittura sull'HD da recuperare, in questo modo non si rischia nulla nel caso in cui il salvataggio non dia buoni frutti e si voglia percorrere un'altra via. I dati vanno salvati su un altro HD (quello del PC ospite nel nostro caso)

Certo che se la cancellazione è avvenuta per formattazione completa (non veloce) non c'è altro da fare che rivolgersi a COSTOSISSIME aziende che si occupano di recupero dati... questo ovviamente solo se il costo dei dati persi è equiparabile alla spesa da sostenere (cosa in genere difficile)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie, provo subito a cercare il software

siete veramente gentilissimi
    Scrivimi!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    dimenticavo:

http://www.runtime.org/gdb.htm

però non so se quella scaricabile sia una versione di prova o cos'altro...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie
    Scrivimi!

Permessi di invio