Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fax causa errore 721

Utente di HTML.it

Fax causa errore 721

Ciao ragazzi, sono disperato

è dal 15 marzo che la connessione alice 256 flat mi da errore 721.
    Il problema risulta essere solo mio, i miei amici si collegano senza problemi, anche usando la mia userid e pass
    Ho provato a cambiare pc, modem,filtro, sistema operativo, nulla da fare, stessi risultati, led del modem verdi, ma sempre errore 721
    Ho chiamato ogni giorno il 187 e tin.it, ho aperto 4 segnalazioni di guasto a tin.it e 2 al 187, risultato i tecnici non mi chiamano mai e mi ritrovo improvvisamente le segnalazioni di guasto chiuse.

Ho deciso di fare mandare una lettera dal mio avvocato, ma non so se mandarla a tin.it o al 187 o a entrambi(se il problema è al server dovrei mandarla a tin.it,altrimenti al 187), e non so il numero dei suddetti destinatari
    Inoltre ovviamente vorrei ottenere lo storno dei giorni nei quali non posso navigare, ma l'operatore del 187 mi dice che devo fare l'opzione 0 x potere parlare con un operatore della sezione commerciale, ma digitando lo 0 la segreteria mi dice che il servizio al momento non è disponibile causa sciopero dei sindacati.....

Cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio in anticipo
    Mark

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se hai alice
    hai diritto ad un rimborso per ogni giorno di malfunzionamento non risolto dal secondo giorno in poi..
    metà del canone mensile di fonia per ogni giorno di malfunzionamento successivo al secondo dalla segnalazione!
    leggi il contratto di alice e di fonia!
    di fonia.. articolo 7 soprattutto
    di alice.. l'ultimo articolo!

controlla pero' che i problemi non siano per una tua malconfigurazione!!

quindi..se vuoi un aiuto inizia a dirci che modme usi.. usb o altro
    come sei in centrale (se pppoe o pppoa)....
    ti sei collegato altre volte?
    prova un altro modem di un tuo amico..
    porta il pc di un tuo amico da te...
    fatti dare user e password...

sul forum di sicuro trovi anche il codice dell'errore che hai scritto!

Utente di HTML.it
    hai ragione, scusate ma a volte la fretta fa brutti scherzi

Allora come modem uso il manta usb, son configurato come pppoa,tutto andava bene da piu di un mese, fino al 15 marzo alle 4 am ero connesso, alle 11 errore 721.

Ripeto che ho provato con un nuovo manta, con un pc diverso, con un filtro diverso, ma il risultato è sempre lo stesso

X cui non credo dipenda dal mio pc o da me, visto che prima mi funzionava!!!

I miei amici da casa loro con le mie user e pass si collegano, x cui non reputo che sia un problema del loro server

Io penso a un problema di linea, infatti il modem non mi indica di ricevere dei byte e ovviamente mi da errore 721, nonostante il led indichi la presenza della portante

Gia ho fatto la ricerca nel forum x l'errore 721, ma nella maggior parte dei casi il problema era dovuta a una mancata attivazione del servizio coi dati iniziali, io invece navigavo da un pezzo, e nè tin nè il 187 si degnano di aiutarmi

Dove posso trovare il contratto di alice flat e di fonia?
    non riesco a trovarli su internet

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    alice flat...
    sul sito www.aliceadsl.it
    fai un uovo abbonamento..
    arrivi ad un certo punto... dopo aver messo il tuo numero di telefono ecc..
    che prima di confermare puoi scaricare il contratto!

quello di fonia invece lo trovi online su www.187.it

7,5 euro circa moltiplicato per il numero di giorni..e' una bella cifra

richiama tin.it
    803380
    chiedi di aprire un guasto per malfunzionamento..
    chiedi di parlare ocn un tecnico
    digli anche che hai provato sulla stessa linea un pc che da un altra parte funzionava perfettamente...
    quindi e' un problema loro!
    insisti perche' lo mettano a posto

ti allego anche qua sotto il fax che ho mandato io per il rimborso
    prendine spunto! ma anche nei post in alto a questo forum trovi lo stesso INDENNIZZO a TELECOM

18 Febbraio 2003
    All’attenzione dell’ufficio commerciale

OGGETTO:
    Rimborso per mancato intervento entro i termini da contratto

Piu’ volte, a partire da Ottobre 2002 ho segnalato il malfunzionamento dei vostri DNS assegnati dal vostro DHCP in automatico!
    Il malfunzionamento causa black out temporanei della mia linea ADSL mega.
    Il malfunzionamento dei DNS e’ stato appurato da me e comunicato a tecnici TIN.IT piu’ volte e anche a operatori del 187.
    Nei momenti di black-out… la rete continua a funzionare mentre un qualsiasi dome di dominio non viene riconosciuto!
    Utilizzando il comando NSLOOKUP si puo’ benissimo verificare che il malfunzionamento dipende dai due DNS Telecom (primario e secondario).

La linea ADSL si trova sull’utenza telefonica xxxx.xxxxxx Intestata a xxxxxx.
    Presso l’abitazione di xxxxxxxxxx xxxxxxxx xxxxxxxx

Dopo avere notato la non intenzione di Telecom di interessarsi del guasto e …
    … Visti:
    · l’articolo 34 del contratto ALICE-ADSL
    · l’articolo 7 delle condizioni generali di abbonamento (PUNTO 2)
    · l’articolo 7 delle condizioni generali di abbonamento (PUNTO 3)
    · l’articolo 26 delle condizioni generali di abbonamento

CHIEDO
    il rimborso come da contratto, pari al 50% del canone mensile per ogni giorno di ritardo.
    e chiedo che il rimborso venga conteggiato a partire dal 17 Febbraio 2003, che SICURAMENTE e’ seguente ai due giorni previsti dal contratto

Il rimborso deve essere reso disponibile al piu’ presto
    o tramite bonifico
    o tramite assegno circolare
    o tramite sconto su bollette telefoniche (con voce descrittiva dettagliata)

Qualora i tecnici o gli incaricati dell’analisi del problema abbiamo bisogno di ulteriori dettagli rimango a vostra disposizione al xxxxxxxxxxxxx

DISTINTI SALUTI

Utente di HTML.it
    ti ringrazio di tutto, domani mando il fax
    Vi faro sapere come va a finire

P.s.: qual'è il numero del loro fax?? Nel contratto non l'ho trovato

Permessi di invio