Ciao a tutti devo riprodurre cartine escursionistiche e mappe da originali coperte da copyright.Quale software mi consigliate?La riproduzione sara ovviamente in forma semplificate simile a schizzi!!
Ciao a tutti devo riprodurre cartine escursionistiche e mappe da originali coperte da copyright.Quale software mi consigliate?La riproduzione sara ovviamente in forma semplificate simile a schizzi!!
Prendi a scanner la cartina, la importi in CorelDraw, Freehand o Illustrator e la ricalchi a mano con lo strumento Bezier impostando una certa larghezza alla linea in modo che copra tutta la larghezza delle strade.![]()
oppure adobe streamline 4!
sapete dove posso scaricare gratuitamente uno dei programmi sopra consigliati?grazie (magari in italiano)
Legalmente trovi al massimo delle versioni demo, comunque funzionanti al 100% per un mese.Originariamente inviato da ganzo
sapete dove posso scaricare gratuitamente uno dei programmi sopra consigliati?grazie (magari in italiano)
Freehand lo trovi su www.macromedia.it, Illustrator su www.adobe.it e CorelDraw su www.corel.com
![]()
Ma se la cartina è coperta da copyright, è consentito fare ciò?Originariamente inviato da daniele.cogo
Prendi a scanner la cartina, la importi in CorelDraw, Freehand o Illustrator e la ricalchi a mano con lo strumento Bezier impostando una certa larghezza alla linea in modo che copra tutta la larghezza delle strade.![]()
Ciao Giovanni
Si, certo che puoi, alla fine del lavoro uscirà una cosa molto diversa dall'originale, quindi nessun problema.Originariamente inviato da Ingo.NA
Ma se la cartina è coperta da copyright, è consentito fare ciò?