Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di jan451

macosxserver, pop,smtp,come fare??

Salve Ragazzi!! Ho appena inserito nel mio server un portale dal quale devo inviare una newsletter a una mailinglist; purtroppo nn riesco a far arrivare le mail spedite... Il sever è un macos x jaguar, naturalmente ho attivato il sandmail ma nn sono sicuro che il tutto sia configurato a dovere...
    Come faccio a sapere quale indirizzo pop parte dal server e quale sia l'indirizzo smtp per gli arrivi?? da dove devo configurare il tutto??Cosa devo mettere sull'indirizzo smtp?? e sul pop??
    :master:

SPero di essere stato chiaro...
    Grazie...
    perchè avete paura di perdere ciò che vi ha trovato??

ci ho messo una volta el mani su x server e mi sono convertito immediatamente a suse server

Ti ringrazio per avermi risposto... MA nn mi sei di aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Lascia perdere sendmail , installa postfix (come server mail) e Mailman (per gestire mailing list e newsletter) , i tutorial li trovi su Tevac
    PyFanatics

K. Ti ringrazio... proverò con il postfix come mi suggerite; ma la mia domanda rimane aperta: Io in questo momento mi sono arrangiato con la configurazione dal tool del server, ma ora sono preoccupato x il lavoro che ho messo in linea poichè contiene gia diversi indirizzi di posta... Mi pare di capire che sandmail presenti nn pochi limiti sia a livello di sicurezza che di configurazione nn capisco perchè apple abbia associato questo servermail nel jaguar pur presentando tali limiti...
    Fatemi sapere cosa ne pensate, e se vale la pena a questo punto cambiare servermail, io naturalmente mi fido del vs. autorevole giudizio...

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    il baco che hanno scoperto in SendMal è presente da quando è nato , se hai installato l'aggiornamento sicurezza del 14 marzo il problema viene risolto , il baco era presente su tutti i sendmail Unix :sgrat:
    PyFanatics

Permessi di invio