Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: loadMovieNum

LoadMovieNum.... (_level66?)?

Ciao

mi trovo in una situazione che non capisco proprio:

in un filmato principale carico al centro un altro .swf tramite il LoadMovieNum("file.swf",1).

Quello che ho capito è che se metto 0, il nuovo swf prende il posto del principale; con 1 si sovrappone
    lasciando visibile quello dietro nelle aree trasparenti del primo.

il mio proble sta qui, perchè dal fimato principale ho un menu a discesa che quando lo arttivo sparisce
    sotto il nuovo filmato (l'incredibile è che rimane attivo" cioè se clicco dove penso i suoi comandi funzionano)

vorrei sapere se quell "1" che sta nel comando LoadMovieNum("file.swf",1) è un livello che posso impostare all' interno del movie principale.
    :bubu:
    perchè non capisco il fatto che se scrivo LoadMovieNum("file.swf",66) il movie si carica sempre, ma quel 66 x cosa sta???

thx!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    I pulsanti sono "predominaniti" sugli altri oggetti ovvero sono sensibili anche se coperti da altri oggetti.
    1,2,... o 66 indica la profondità del livello di caricamento.

sta x 66° livello

iniziando da quello + sotto che è il livello 0 poi 1,2,3,4,5... così via fino al 66°livello che si vedrebbe in primo piano.

thx!

ma come mai non ho bisogno di crearlo nella linea temporale questo 66° o altro che sia?

e questo secondo movie caricato posso metterlo in secondo piano rispetto quello principale?

sono duro a capire scusate...

yup :P

Perché i livelli della timeline sono una cosa, ovvero nell'ambito di un filmato servono solo a tenere separati oggetti per creare interpolazioni e maggior facilità di sviluppo, mentre i livelli di caricamento sono del livelli di profondità: immagina che il tuo filmato principale è un foglio di carta e i tuoi filmati che carichi su livello sono dei fogli trasparenti che sovrapponi, il numero indica la posizione.

Originariamente inviato da 7vite
    Perché i livelli della timeline sono una cosa, ovvero nell'ambito di un filmato servono solo a tenere separati oggetti per creare interpolazioni e maggior facilità di sviluppo, mentre i livelli di caricamento sono del livelli di profondità: immagina che il tuo filmato principale è un foglio di carta e i tuoi filmati che carichi su livello sono dei fogli trasparenti che sovrapponi, il numero indica la posizione.
    THX questa cosa non l'avevo percepita,
    quindi un movie caricato in unsecondo tempo sarà sempre superiore a quello principale???

:quipy:

Originariamente inviato da purplehaze
    ... un movie caricato in unsecondo tempo sarà sempre superiore a quello principale???

:quipy:
    Il principale è sempre sul livello più basso (0) e non è possibile caricare filmati al di sotto di questo.
    L'indice di profondità (se è superiore o inferiore) è stabilito dal numero del livello.
    Se esegui una loadMovieNum su livello 1 e poi su livello 66 o prima una loadMovieNum su livello 66 e poi su livello 1 il livello superiore sarà comunque quello con il numero più alto e non quello caricato per ultimo: il filmato su livello 66 sarà SEMPRE SOPRA a quelli caricati su livello 1,2,3,...,65 indipendetemente dall'ordine di esecuzione delle loadMovieNum.

ok grazie del chiarimento 7vite.

quindi visto che sotto il livello pricipale che viene messo a 0 non posso impostare nessun livello, proverò ad aggiungere un livello principale vuoto e poi caricare l'ex principale su di esso con un livello alto (tipo 10) e gli altri secondari su vari livello 1,2,3. Così l'ex-pricipale starà al di sopra di tutti come volevo...

spero funzioni tutto

cya e thx ancora!

Permessi di invio