Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

problemi con adsl tin.it. NON SI CONNETTE!

La mia linea ADSL tin.it in teoria sarebbe attiva da martedì 25, ma al momento non sono ancora uscito a connettermi.
    Ho chiamato più volte il supporto tecnico che, inizialmente mi ha risposto dicendo che dovevano fare un cambio di protocolli sulla mia linea. Sabato mi hanno comunicato che il cambio era avvenuto e la linea funzionava, ma io continuo a non riuscire a connettermi e a ricevere come messaggio l'errore 678 (impossibile connettersi al server). Ho chiamato e sollecitato più volte il supporto tecnico ma non mi sanno ancora dire che tipo di problema ha la mia linea nè in quanti giorni sarà sistemato. Inoltre, il tecnico mi ha giusto chiesto il modello del modem e il sitema operativo che uso, senza chiedermi di controllare i parametri di connessione o altri particolari.
    Qualcuno che ha già avuto questo problema sa dirmi se per caso devo impostare determinati parametri per la connessione o se c'è qualcosa che posso fare sul mio pc per risolvere il problema?
    Utilizzo il modem della Datacom Ethernet e windows xp.Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    con quale provider?
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    scusa sono cotto comunque telefona e chiedi di farti passare un tecnico di 2 livello e chiedigli di assisterti nella procedura di avvio della prima connessione...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Ma la portante ADSL c'è? Il modem si allinea?

Sinceramente non so con che tipo di tecnico ho parlato. per oggi ho fatto già i miei due bei solleciti, quindi diciamo che se per domani non mi fanno sapere nulla proverò a fare come mi hai detto.
    Nella mia ignoranza completa in merito alle reti di pc, non capisco cosa intende jammin per modem allineato. Se intendi collegato al pc, acceso e pronto per funzionare, allora la risposta è sì. Sono accese le luci pwr (ovvio... ), adsl (che lampeggia) e pc, ma nessun dato in trasmissione o ricezione.

ADSL che lampeggia mi lascia immaginare che il modem non trova la portante ADSL. Per allineamento del modem si intende che il modem si sincronizza con il segnale ADSL inviato dalla centrale.
    Normalmente i modem ethernet si allineano anche se non sono collegati fisicamente al PC, basta che siano alimentati e collegati alla presa del telefono. Un po' per tutti i modem, di solito il led ADSL lampeggia per un po' dopo che lo accendi e poi rimane fisso indicando che il modem è allineato.
    Insomma, in poche parlo per me il problema è la portante ADSL, in pratica non hai la linea a casa o hai sbagliato la configurazione del VPI e VCI, devono essere 8 e 35. Sul dove impostare questi parametri sul tuo modem non ti so aiutare, non lo conosco.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

grazie jammin.
    azz...allora suppongo che io non ci possa fare nulla e che dipende tutto da tin.it.
    E per fortuna che la mia linea era attiva...

Guarda, hanno combinato lo stesso alla mia ragazza, per TIN era tutto pronto, ma a casa sua mancava la portante. Chiamata la numero verde, dopo un paio di giorni è venuta la Telecom e ha sistemato tutto.
    In bocca al lupo.

Leggendo il contatto di alice si evincono solo e doveri del consumatore,ma quelli della telecom di doveri dove si leggono???

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    serra non è che hai filtrato il modem per caso??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio