Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: chat in VB

chat in VB

vorrei realizzare una chat (anche peer to peer va bene, dopo la implemento io) per comunicare più velocemente con un mio amico...

il problema è che l'unico modo con il quale possiamo comunicare è tramite IP quindi io avevo realizzato una mezza specie di chat mediante l'uso del comando NET SEND di DOS soltanto che "la parte grafica" l'aveva solo il mittente dei messaggi in quanto al destinatario i messaggi arrivavano mediante messaggeria istantanea....

quello che vi chiedo, esiste un modo per fare una chat tra 2 persone conoscendo soltanto l'ip e non essendo collegati in rete...???

ho visto che in giro ci sono molte chat formate da server e client ma non è la soluzione che volevo adottare...

se esiste un modo, esiste anche il modo di scambiare dati (tipo gli allegati delle e-mail)???

grazie a tutti per l'interessamento attendo risposte, grazie.
    Let's your dream came true!

se conosci solo l'ip hai 2 strade o le RAS Api o WinSock
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

winsock non funzia solo per reti LAN????

be se si mi puoi dire come fare con le RAS api oppure dove trovare un tutorial....grazie ancora 1000 :gren:

winsock non funzia solo per reti LAN????
    assolutamente, anzi.....

cerca sulla guida di VB, cè un esempio di chat sia in protocollo UDP che TCP......

se non riesci a trovare niente cerca in un sito indicato nel regolamento del forum

ho visto che in giro ci sono molte chat formate da server e client ma non è la soluzione che volevo adottare...
    Perchè?

ciao
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Originariamente inviato da Markho
    cerca sulla guida di VB, cè un esempio di chat sia in protocollo UDP che TCP......
    ciao
    grazie , stò appena stampando le 9 pagine e speriamo che riesca a fare una cosa decente...

per quanto riguarda la chat server client pensavo che il controllo winsock funzionasse solo per le lan e quindi anche il modello di chat...cmq grazie

qualcuno sa come posso inviare oltre ai messaggi anche dei dati??? (tipo gli allegati di outlook)....magari il controllo della dimensione del file da inviare lo implemento io ma qualcuno sa come li possa inviare????

grazie a tutti, ciAO :gren:

Permessi di invio