salve a tutti
ho 2 exe fatti da me in vb6
il problema sta nel fatto hce se lancio il primo exe
il quale chiama il secondo exe dovrebbe visualizzarlo come
mdi child(insomma cliccando lull'exe chiamante non ci deve andare)
come posso fare?
salve a tutti
ho 2 exe fatti da me in vb6
il problema sta nel fatto hce se lancio il primo exe
il quale chiama il secondo exe dovrebbe visualizzarlo come
mdi child(insomma cliccando lull'exe chiamante non ci deve andare)
come posso fare?
Non so se vb supporta questa funzionalità. Ma guarda che comunque un form mdi_child, ha senso in una applicazione MDI. Mi spiego: come possofar vedere una Child se non ho la Father? Quello che tu vuoi fare si può ottenere compilando la parte da richiamare dopo come dll. Così puoi utilizzarla da più applicazioni.
Ciao
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
uhm....
e sicuro poi quando chiamo il secondo exe
non posso passare al primo?
cmq ci provoa
mi potresti spiegare meglio cosa devi fare....
vorresti aprire un form dentro un form MDI anche se in realtà ancora l'MDI non l'hai aperto??? :master:
Let's your dream came true!
devo simulare un exe mdichild
sai quando si ha il padre che chiama il child?
se chicco sul padre ed ho il child sullo schermo non mi fa' andare sotto..ok?
devo fare lo stesso con 2 miei file exe
l'exe che chiama l'altro...una volta che l'exe chiamato si trova sullo schermo non posso andare al padre(nel senso che il figlio non mi vada in secondo piano)
ok?
codice:Global Const SWP_NOMOVE = 2 Global Const SWP_NOSIZE = 1 Global Const HWND_TOPMOST = -1 Global Const HWND_NOTOPMOST = -2 Global Const FLOAT = 1, SINK = 0 Public Declare Sub SetWindowPos Lib "user32" (ByVal hWnd As Long, ByVal hWndInsertAfter As Long, ByVal X As Long, ByVal Y As Long, ByVal cx As Long, ByVal cy As Long, ByVal wFlags As Long) Sub FloatWindow(X As Integer, action As Integer) Dim wFlags As Integer, result As Integer wFlags = SWP_NOMOVE Or SWP_NOSIZE If action 0 Then ' mobile Call SetWindowPos(X, HWND_TOPMOST, 0, 0, 0, 0, wFlags) Else ' fissa Call SetWindowPos(X, HWND_NOTOPMOST, 0, 0, 0, 0, wFlags) End If End Sub 'codice che centra la form su quella padre Dim f as integer f = Screen.ActiveForm.hWnd Call FloatWindow(f, SINK)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
grazie:quipy: