Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    PCAnywhere: qualcuno lo sa usare?

    Salve, in azienda sto testando PC Anywhere per fornire assistenza ai clienti e altre cosecce, a parte premesse che vi risparmio perchè non interessano a nessuno, vi chiedo una zampa perchè io (sarò particolarmente impedito) non riesco a collagare l'host con il remoto (e viceversa).

    La mia esigenza è molto semplice, dalla sede secondaria, devo comunicare con l'altra sede (se mando un piccione viaggiatore faccio prima, vista la distanza esigua....), un PC verso un altro unico PC, senza reti aziendali, senza strutture particolari... semplicemente due macchine.

    Io pensavo che con questo programma potevo connetermi in rete, far connettere l'altro PC e dialogare alla grande... ma probabilmente mi sbaglio. Ora, per fare le prove ho utilizzato la connessione a 56kb per simulare il caso più difficoltoso di collegamento. Ho impostato un computer come HOST e il mio come REMOTO.

    Nelle proprietà di connessione ho messo TCP/IP in entrambe le macchine, presupponendo che fosse lo standard per far comunicare due Computer connessi in internet. Ebbene ho preso il PING della macchina HOST ed ho effettuato la chiamata...

    ... nessuna risposta!

    Forse sbaglio qualcosa, forse la mia logica non è corretta, ma allora come faccio a far dialogare due pc connessi in Internet??? Qualche cosa mi sfugge?

    mah!

    Grazie, almeno per l'ascolto.

    ste

  2. #2
    in realtà a me funziona come dici tu.....

  3. #3

    uffi uffi uffi

    Ho anche provato ad effettuare la connessione sempre a 56kb con altri provider, sai, uno si attacca un po' a tutto quello che ha per vedere se ci sono possibilità di buona riuscita del progetto.

    Ma senti, scusa se insisto chiedendoti consigli, tu come imposti il computer remoto e quello host?

    Io a quello remoto oltre alla impostazione TCP/IP non faccio null'altro di particolare, chiaramente prendo il numero IP e lo metto nella impostazione "PC host da controllare o indirizzo IP"

    A livello HOST invece oltre alla impostazione TCP/IP cosa devo fare? Devo impostare un chiamante? Ebbene, come?

    Ciao
    stefano

  4. #4

    Strumenti ---> Opzioni

    Tu in quel menù hai impostato il numero ip dell'host?

    Sai che sono proprio demoralizzato da vedere sembra un programma talmente semplice e poi c'è un files di istruzioni enorme!!! Non riesco a stare dietro a tutti i riferimenti, link, procedure!!!

    HELP!!!!

    ste

  5. #5
    ovviamente devi mettere un chiamante con user e password sull'host.

    dopo di che basta fornire l'ip dell'host al client e quest'ultimo si dovrebbe collegare tranquillamente.

  6. #6

    fatto

    mo messo un chimante di prova, appunto chiamato PROVA, con una pass di fantasia: PROVA

    eppure nulla da fare... il remoto non trova l'host e questo ultimo resta li in attesa che qualcuno lo chiami, mostrando il suo numero IP.

    Devo commettere qualche errore, ma non capisco cosa.

    ciao
    ste

  7. #7

    Tu che connessioni usi?

    Io ho utilizzato una 56kb per simulare il caso in cui mi trovo da un cliente e devo dialogare con la sede centrale per vedere le fatture esemesse, gli ordianativi, ecc...

    Dalle istruzioni della Symantec sembra che sia necessario una DLS???!!!???

    ste

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    121
    Se utilizzi Win 2000 o XP ha già integrato Terminal Service, l'unico obbligo è che entrambi le macchine devono avere i sistemi operativi che ho sopraindicato.

    Applicativo che è identico al PcAnyWhere.

  9. #9

    Grazie del consiglio....

    Per esigenze amministrative siamo fermi al win98

    ciao
    ste

  10. #10

    Ci sono Riuscito!

    Ah! ah! ah!

    sono riuscito nel collegamento!!! Con la 56kb è un po' un suicidio, ma quello che c'è di buono è che ci sono riuscito!!!

    Grazie Grazie e ancora grazie a tutti Voi


    ste

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.