Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Apparati Multiplexer

Utente di HTML.it

Apparati Multiplexer

Ciao a tutti.. dopo la grande gioia per aver visto il mio comune in copertura per giugno mi son fermato a riflettere dopo aver letto da qualche parte che anche se un comune è in copertura, l'adsl potrebbe essere non tecnicamente disponibile sul mio numero. Ora le domande sono queste:

1) Come faccio a sapere se tra il mio impianto e la centrale c'è un multiplexer... (premetto ke nella verifica di copertura nel sito di alice non è mai uscito "non disponibile per presenza apparati ms etc...")

2) Se al punto 1 nessuno può darmi risposta... Isdn può esistere laddove siano presenti apparati suddetti?? (Ho ISDN)

Grazie a chiunque mi risponda

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    tranquillizzati: se ora hai isdn, male che ti vada (ossia se non ti danno l'adsl), non pensare che potresti perdere anche isdn

che tra l'altro è una buona fonte di reddito per telecom

Utente di HTML.it
    Infatti io non ho assolutamente pensato di perdere isdn... volevo solo sapere se il fatto di avere isdn significa ke il mio impianto non passa per un multiplex...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Se hai ISDN non passi per un multiplexer. Ma poco conta: comunque va installato un doppino aggiuntivo, il problema (semmai ci fosse) sarebbe quindi quello della disponibilita' di un nuovo doppino.

Utente di HTML.it
    Vabbè.. in tal caso (anche se mi dispiacerebbe) potrei togliere Isdn e avere dunque solo Adsl?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    nel caso.. si..
    ma meglio avere due doppini se si puo'!
    quindi ..fallo solo se non ci sono piu' fili disponibili

io ho letto da qualche parte che se il multiplexer e' di recente costruzione puo' funzionare ISDN ma non ADSL.....
    pero' non sono sicuro di questo.

Pensate a me, che per pulirmi la linea da un multiplexer, ci hanno impiegato 6 mesi e devo anche ringraziare!!!!

Ed inoltre non so neanche se mi danno l'ADSL per sti caz... di attenuazione di segnale.....sperem....sperem

Utente di HTML.it
    Riguardo la mia domanda ad inizio topic volevo segnalare una cosa ke ho notato.. Fuori casa mia su un traliccio, dove va a finire il cavo telefonico, c'è una scatoletta marcata telecom in cui vanno a finire i cavi di tutte le abitazioni adiacenti la mia... Da questa scatola esce un tubo + grande che presumibilmente scende sotto la strada... Ora chiedo a ki è + competente di me: mica sarà un mux?? Grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    secondo me e' solo una scatola di derivazione!
    nel cavo grosso che scende sono contenuti tutti i doppini del vicinato

Utente di HTML.it
    Wow.. un sospiro di sollievo... grazie... ma non c'è in rete qualcosa ke kiarisca di + riguardo la rete telefonica? Intendo qualche doc che illustri gli apparati ke vengono utilizzati??
    Ciao

Permessi di invio