Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di lisa76

usare font accentate e apostrofi

come mai se carico un file esterno .txt contenente caratteri accentanti come la "è" e la "à" o delle semplici apostrofi flash mx me le sostituisce con dei quadratini, come se mancasse il font? mi sa che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua...some help please...kiss for everyone!!!
    Lisa76
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Metti nel primo frame del filmato:

System.useCodepage = true;

grazie nega, sei troppo il migliore!!! eh eh infatti avevo trovato già una tua risposta alla stessa domanda cercando tra i post!!! comunque volevo chiederti:

dato che ho un campo di testo dinamico che appunto legge un file di testo esterno, questo deve caricare a determinate pressioni di tasti diversi file esterni sempre nello stesso campo dinamico...e fino a qui non c'è problema....solo che se scollo un campo di testo caricato, quando carico il secondo premendo un altro tasto, mi appare allo stesso punto dove ho scrollato il primo...non so se mi sono spiegata....praticamente non vedo il file di testo dall'inizio se ho gia scrollato un file prima di caricare un'altro....c'è percaso un comando che sintetizza l'istruzione "visualizza dall'inizio" o qualcosa del genere.....mmmf , che schifo di spiegazione, sono troppo contorta!!! cmq, spero possa nuovamente aiutarmi!!:tongue: , kisses,
    Lisa76
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    si è:

campodiTesto.scroll = 1;

scusa ma non riesco a capire dove devo mettere la suddetta istruzione....in sintesi ti spiego come ho impostato la cosa...ho un fotogramma: su di questo ho l'azione per caricare il file di testo:

with (_root.cont.pippo) {
    loadVariables("az.txt", "");
    }

"pippo" è la clip che contiente il campo di testo dinamico. A questa clip ho assocciato le seguenti azioni:

onClipEvent (load) {
    Flag = false;
    myFlag = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (Flag == true) {
    this.testo.scroll++;
    }
    if (this.myFlag == true) {
    this.testo.scroll--;
    }
    }

all'interno della clip riesiede olte al campo di testo ovviamente anche i pulsantini per scorllarlo con un azione semplice...questa è quella per il pulsante up:

on (press) {
    _root.cont.pippo.myFlag = true;
    }
    on (release) {
    _root.cont.pippo.myFlag = false;
    }

inutile postarti anche quella del down no?!?!?:tongue:

Quindi....dove devo mettere l'istruzione da te suggeritami???

kisses,

Lisa76

P.s.--prometto che non ti chiedo più niente...almeno per oggi!! -

Permessi di invio