il mio programma ha diverse form e la loro dimensione mi è importantissima...
ho implementato su 1 video 19" xciò se vado su 1 15" mi ingrandisce tutto![]()
come posso fare?
tenks![]()
il mio programma ha diverse form e la loro dimensione mi è importantissima...
ho implementato su 1 video 19" xciò se vado su 1 15" mi ingrandisce tutto![]()
come posso fare?
tenks![]()
me.height = percentuale di screen.height
me.width = percentuale di screen.width
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
si ma come fa il programma a capire ke deve modificare le sue dimensioni?Originariamente inviato da xegallo
me.height = percentuale di screen.height
me.width = percentuale di screen.width![]()
metti una if che confronta le dimensioni dello schermo dell' utente con la risoluzione in cui l'hai sviluppato
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
si ok..ma se sapevo come si fa, stavo a kiedererlo??Originariamente inviato da xegallo
metti una if che confronta le dimensioni dello schermo dell' utente con la risoluzione in cui l'hai sviluppato
mi puoi fare 1 esempio...anke piccolino
dove le 2 const metti la tua risoluzionecodice:Option Explicit Private Const H = 480 Private Const W = 640 Private Sub Form_Load() Dim currH As Single Dim currW As Single currH = Screen.Height / Screen.TwipsPerPixelY currW = Screen.Width / Screen.TwipsPerPixelX If currH = H And currW = W Then 'ok ha la stessa risoluzione Else 'la risoluzione è diversa Me.Width = Me.Width * (currW / W) Me.Height = Me.Height * (currH / H) End If End Sub
ok,grazieOriginariamente inviato da xegallo
dove le 2 const metti la tua risoluzionecodice:Option Explicit Private Const H = 480 Private Const W = 640 Private Sub Form_Load() Dim currH As Single Dim currW As Single currH = Screen.Height / Screen.TwipsPerPixelY currW = Screen.Width / Screen.TwipsPerPixelX If currH = H And currW = W Then 'ok ha la stessa risoluzione Else 'la risoluzione è diversa Me.Width = Me.Width * (currW / W) Me.Height = Me.Height * (currH / H) End If End Subora provo a vedere cosa riesco a fare
![]()
ciao io ho provato la tua sub per adattare la mia mdi allo schermo, ma nelle costanti devo inserire la risoluzione che uso in debug oppure le dimensioni in pixel della mia form?
Perchè io lavoro a 1024x768 ma se metto questi parametri il form mi si ridimensiona tipo rettangolo...![]()