Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Dopo Aver Letto E Vissuto I Molti Drammi Adsl....

In questi anni ne ho viste tante...e ne ho vissute diverse di esperienze negative portate da ISP e collegamenti-truffa.
    Sono stato uno dei primi a fare GALAFLAT....una promessa di libertà dal giogo telecom...e per chi ricorda l'amarezza di accendere il PC e ritrovarsi senza collegamento morto non è cosa bella...
    Stesso discorso con LIBERO@SOGNO...anche qui tutto Ok per qualche mese...poi un bel giorno cessazione del contratto e passaggio da FLAT a pagamento...
    Aruba costretta a cedere le sue quote a telecom...per poter sopravvivere...
    E su per giù stesso triste destino con ATLANET...compagnia sulla carta partita come promessa di un servizio davvero innovativo,professionale e di qualità...e finita per essere un ISP truffa..che suo malgrado offre un servizio scarso e banda erogata pessima ed indegna.
    Ho analizzato il tutto...e mio malgrado sono arrivato a questa amarissima conclusione:
    Tutte queste società sono state STRANGOLATE da TELECOM.
    Si signori...strangolate è la parola esatta!!!
    Lo sporco gioco fatto a GALACTICA,a LIBERO@SOGNO ed ARUBA lo scorso anno ne sono la conferma per il discorso ISDN.
    Essendo telecom la titolare e proprietaria delle centrali nelle quali vengono istallati i MULTIPLEX ADSL,a questi stessi MUX vengono colegati gli abbonati telecom e tutti quelli di ISP concorrenti.
    Ebbene gli abbonati telecom hanno priorità sugli altri,che vengono posti in coda e lavorati dal Mux solo DOPO.
    Non sono favole...sono la dura realtà che mi è stata confermata dai tecnici TELECOM + volte.In pratica prima passano gli abbonati ALICE,TIN.IT e telecom e poi tutto il resto...Così facendo la banda di assegnazione c'è...ma non viene ingressata alla pari...
    RISULTATO:
    TISCALI
    INFOSTRADA
    ATLANET
    e tutte le altre.....vanno di cacca...
    Il gioco frutta perchè poi gli stessi abbonati cessano e vanno dritti dritti...dove??
    Ma da mamma telecom...ed il gioco è fatto...ed il cerchio è chiuso!!
    Questa è la triste realtà delle telecomunicazioni in ITALIA...e nessuno...ne ministri ne sottosegretari ne altri se ne occupano...forse una fetta della torta finirà anche nelle "LORO" tasche....
    A riprova di ciò che dico fate una proporzione...tra quelli che si lamentano della velocità di un abbonamento ADSL gestito da TIN & TELECOM e quello degli altri ISP...TISCALI,INFOSTRADA e ATLANET
    e vedrete che il rapporto è 6 o 7 ad 1....qualcosa vuol dire...
    Se poi analizzate il fatto che la rete INTERNET gestita da Telecom è al 99% di proprietà di INTERBUSINESS...società al 100% di proprietà di TELECOM...capirete il tutto.......
    In pratica il monopolio è + forte e vivo di prima..alla faccia della liberalizzazione e dei poveri fessi che ci credono!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    domanda

ma se tu fossi il signor telecom italia...
    non faresti lo stesso ???? per poter fare durare la tua azienda di piu' e aumentare il fatturato!!

io lo farei
    e direi a tutti i miei dipendenti:
    PRIMA I NOSTRI CLIENTI..e poi quelli degli altri..
    finche' qualche legge mi obbliga a fare diversamente

e penso che se non facessero cosi' non sarebbero una società degna di essere privatizzata!

la privatizzazione..e il mercato obbliga una società a fare cosi'
    e ti dico che se telecom non facesse cosi'.. non la considererei seria!!

GLI ALTRI INVECE, devono tenere in conto che per battere un colosso come telecom (ex statale) che e' tuttora con la maggior parte del mercato.... DEVONO investire di piu'!!!

quindi.. o si cambiano le regole...
    ma le linee non sono daccordo che rimangano allo stato in ogni caso e cioe' pubbliche (se rimanessero pubbliche... dopo 10 anni non funzionerebbero piu')

o gli altri devono investire di piu'

vero anche questo SECLI...ma considera questi fatti......
    Costruire una centrale telefonica significa spendere MILIARDI (per 1 unità)
    In una centrale possono entrare dai 5 ai 10 oppure 15.000 numeri...
    Se in zona ci sono per es: 20.000 numeri quanti di questi passeranno al nuovo operatore telefonico?
    Ed io investo miliardi magari per avere poi 2000 abbonati?Oppure per avere 300 abbonati ADSL?
    Le centrali la telecom le ha prese a prezzi stracciate dallo stato...quasi tutte ex IRI o ex STET...su terreni statali a prezzi da ridere...allora..oggi non sarebbe certo + così.
    Altra considerazione:
    se io faccio passare prima i miei clienti e poi tutti gli altri è giusto che io in fase di stupula di contratto con gli SIP lo dica...quantomeno ventili l'ipotesi...
    Ultima cosa:
    i lotti da 2,5,10 e 20Mb di banda vengono venduti fino a coprire SOLO il 10% della banda disponibile in centrale...
    I restanti sono così suddivisi:
    40% a telecom
    25% a disposizione di strutture di stato (militari-civili-ausiliarie)
    il restante a dispo per roll-back in caso di guasti e avarie possibili.
    Quindi come vedi anche volendo comperare + banda...non si riuscirebbe MAI a coprire lo strapotere dei clienti telecom..che passerebbero sempre e comunque avanti a tutti....
    Quindi gli investimenti OK...ma di fronte a questi fattori...solo un pazzo investirebbe miliardi al vento...
    E secondo TE il consorzio WIND-INFOSTRADA...con alle spalle addirittura l'ENEL...se potesse non farebbe investimenti massicci??
    Non lo fà perchè GIA' SA' che perderebbe in partenza...
    Ed infatti tu sai meglio di me che razza di servizio INTERNET offre INFOSTRADA...ai livelli di ATLANET o forse peggio...
    Resta solo l'amarezza di vedere come sono ridotte le telecomunicazioni in Italia,in mano a società a strutura mafiosa dove i "picciotti" vanno avnti..e gli altri restano al palo...

diciamo che si tratterebbe di guadagnare di meno all'inizio!

i prezzi dei lotti sono bassissimi rispetto ai prezzi di vendita delle ADSL.. quasi prendevo un lotto pure io!!

i problemi...
    oltre al quello che hai detto tu.. e cioe' che telecom da precedenza ai propri clienti... (chi non lo farebbe????)

di banda ne esiste in abbondanza...
    solo che i provider devono comprarla...
    invece di prendere un lotto ne prendono un altro con piu' banda!

secondo devono investire in infrastrutture:
    DORSALI, ASSISTENZA,ecc...

solo che per questioni politiche, di borsa,ecc..
    devono arrivare al pareggio invece che in 10 anni.. devono farlo in 2 o 3 anni..

quindi spremono i clienti dando il minimo e chiedendo esageratamente per quello che offrono!!

INFOSTRADA AD ESEMPIO.. potrebbe benissimo prendere lotti con banda maggiore... e invece di mettere 20 persone per lotto.. metterne 5!
    visto il costo di un lotto... non credo che infostrada morirebbe....

quindi e' vero che teleocm se ne approfitta...
    ma non sulla banda disponibile ecc...
    la banda basta comprarla...
    telecom e tin.it comprano i lotti come fanno gli altri...

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Infatti guarda Atlanet: è un terno al LOTTO!!:gren: :gren: :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    la colpa non è solo di telecom, vedi vicenda libero sogno. Quando libero sogno è stato attivato la telecom faceva tariffe meno vantaggiose di quando è stato chiuso (non è chiuso ma è una buffonata)

si ma rendetevi conto........54 giorni e stò ancora aspettando che stacchino la portante!!!a ques'ora erano andati sulla luna e tornati 3 volte!!!
    NON FATE ABBONAMENTI AD ATLANET!!!!!
    STATENE ALLA LARGA....SONO SOLO UNA MANICA DI TRUFFATORIIII!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bodyman2000
    si ma rendetevi conto........54 giorni e stò ancora aspettando che stacchino la portante!!!a ques'ora erano andati sulla luna e tornati 3 volte!!!
    NON FATE ABBONAMENTI AD ATLANET!!!!!
    STATENE ALLA LARGA....SONO SOLO UNA MANICA DI TRUFFATORIIII!!!
    Azz

54giorni.

Io sono a 30

ciao

giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

per chi aspetta la disattivazione:
    secondo doppino gratuito!

per chi aspetta la disattivazione: secondo doppino gratuito!
    scusa puoi spiegarti meglio?
    grazie!
    La tecnologia è dominata da due tipologie di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Permessi di invio