Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema IP dinamico

Utente di HTML.it

Problema IP dinamico

Ciao a tutti!

Avrei un piccolo problema con il mio router michelangelo office.
    Ho una connessione alice con ip dinamico e fin qui ci siamo, ma il problema è questo:master: : siccome sono collegato 24/24 quando mi cambiano l'indirizzo ip il router non lo riconosce e devo per forza spegnerlo e riaccenderlo.
    Ora visto che voi siete più esperti di me potreste aiutarmi?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    che adsl e' ?

Utente di HTML.it
    Ho alice mega!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    alice non ti cambia l'ip finche non ti scolleghi!
    quindi il router ti si blocca per altri motivi

Utente di HTML.it
    Ok, infatti quando usavo il modem non cambiava ip finchè non mi scollegavo, però adesso dopo circa 1-2 giorni si blocca il traffico devo resettare e appena collegato vedo l'ip diverso. Se invece spengo e riaccendo quando è tutto ok l'ip rimane uguale come capitava anche con il modem.
    Cosa sarà?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Fissa l'IP sul router e cioe':

Guarda, quando funziona, quale IP ti viene assegnato e utilizzalo nella configurazione del router come se fosse un'IP statico:

Wan Ip Address: metti qui l'IP di cui sopra
    Netmask: 255.255.255.252

In questo modo il tuo Ip diventa statico e se per caso il modem si disallinea alla riconnessione riprendo lo stesso IP.

Io ho fatto una prova e ho tenuto lo stesso IP per oltre un mese (poi ho smesso di provare altrimenti chissa' quanto andavo ancora avanti)

Ti consiglio pero' di togliere PPPOE perche' in caso di disconnessione non ti fa ricollegare per almeno 15 minuti, chiedi il passaggio a PPPOA e vedrai che ti puoi scollegare quante volte vuoi e ricollegarti subito dopo senza problemi.

Ciao.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio