Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Frame non ancorato e trasparente(possibilmente da risolvere entro satsera 02/04/2003)

    Salve gente,
    ho creato un sito che visualizza tutte le pagine di cui è composto in un frame non ancorato posto nel mezzo della HomePage.
    Ho anche inserito un immagine di sfondo per la Homepage e il problema sta nel fatto che se pongo la stessa immagine anche nel frame non ancorato per creare una "continuità" nel fondale, non otterrò mai un perfetto allineamento tra i due sfondi.
    Premettendo che CREDO SIA IMPOSSIBILE REALIZZARE CIO' CHE CHIEDO, vi domando se non sia possibile rendere trasparente il fondale del frame non ancorato in modo che ci possa vedere attraverso l'immagine di fondo della Homepage.
    Spero di essermi fatto capire e spero che mi rispondiate.
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    se mai e' sul limite del possibile ... :master:

  3. #3
    Ho trovato questo tutorial:
    http://msdn.microsoft.com/workshop/a...ansparency.asp
    Ma perchè a me non funziona?
    A voi, se ci provate, riesce?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    umh... quindi basta settare STYLE="background-color: transparent", non ti funge? Sicuro?

  5. #5

    up...

    UP
    Verba volant, scripta manent

  6. #6
    Beh... diciamo che mi funziona se uso una semplice pagina con un iframe settato a allowtransparency="true" che contiene una pagina settata su bgcolor="transparent".
    Il problema è che il mio iframe settato su allowtransparency="true" contiene una pagina "Principale" formata da un set di 2 frame! Ho provato sia a mettere la pagina "Principale" con <BODY bgcolor="transparent"></BODY> sia con <BODY allowtransparency="true"></BODY>, ovviamente settando le due pagine a cui fanno riferimento i frame entrambe su bgcolor="transparent"... ma niente...
    Consigli? (ti consiglio il suicidio ndCoscienza)

  7. #7
    RISOLTO!
    Ringrazio tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi ^_^

  8. #8
    A proposito di trasparenze qualcuno sa come rendere trasparente la gonna di un tipa che conosco, scherzo!
    Seriamente: si può impostare un valore di trasparenza per un layer contenente un tabella? Oppure per lo sfondo della tabella stessa, per valore intendo dire che deve diventare semitrasparente.
    Luxx (°)
    Chi sa dica, chi non sa chieda.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    ...e come hai risolto?
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  10. #10
    Ma niente.. era un problema di nidificazione dei frames.
    Cmq non credo sia possibile assegnare un valore alla trasparenza di un frame; in effetti il comando allowtransparency è come se 'togliesse' lo sfondo al frame, e non come se lo rendesse trasparente al 100%. Quindi non penso si possa settare una trasparenza intermedia... a meno che qualcuno non sappia come si fa utilizzando un qualche script.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.