Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: alice cade ogni 24h

alice cade ogni 24h

salve ho letto molti post del vostro forum e sono molto costruttivi, ma avrei da proporvi un problema che spero non risulti troppo ampio o fuori luogo, bando ai convenevoli:

ho un abbonamento alice 640 con modem ericsson hm220dp collegato ad un router netgear rp614ge(ge sta x router con switch 4p integrato credo:P), cmq il mio problema è che ogni 24h circa la connessione si resetta, anzi è + corretto dire che cade. Ovviamante il router ha il compito di ricollegarsi ogni qual volta la linea è resente, ma sebra che esso non segua questa direttiva. Infatti dopo ore di disconnessione se riavviio il router staccando brutalmente l'alimentazione del suddetto, il problema sembra magicamente risolto e si ricollega automaticamente....è questa magia che spero mi chiariate. Per inciso della connessione, quando è up, non posso lamentarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se sei in PPPoE..
    tieni presente che dopo una disconnessione brutale, per colpa di un timeout fissato in centrale, non puoi ricollegarti per almeno 15 minuti!

questo magari blocca il ricollegamento del tuo modem...

Utente di HTML.it L'avatar di jammin

Re: alice cade ogni 24h

Originariamente inviato da lennynero
    salve ho letto molti post del vostro forum e sono molto costruttivi, ma avrei da proporvi un problema che spero non risulti troppo ampio o fuori luogo, bando ai convenevoli:

ho un abbonamento alice 640 con modem ericsson hm220dp collegato ad un router netgear rp614ge(ge sta x router con switch 4p integrato credo:P), cmq il mio problema è che ogni 24h circa la connessione si resetta, anzi è + corretto dire che cade. Ovviamante il router ha il compito di ricollegarsi ogni qual volta la linea è resente, ma sebra che esso non segua questa direttiva. Infatti dopo ore di disconnessione se riavviio il router staccando brutalmente l'alimentazione del suddetto, il problema sembra magicamente risolto e si ricollega automaticamente....è questa magia che spero mi chiariate. Per inciso della connessione, quando è up, non posso lamentarmi.
    Ciao, scusa non c'entra niente con la tua richiesta, ma mi interessa avere informazioni riguardo il router netgear da te menzionato. Sai se è compatibile con il modem ethernet 3com dual link?
    Te lo chiedo perchè so che il dual link ha un incapsulamento leggermente diverso rispetto agli altri modem, infatti per farlo funzionare con raspppoe devi scaricare il protocollo adatto a lui.
    Non è che nella configurazione del router c'è un qual cosa che lascia intendere questo?
    Mi potresti inviare via e-mail le pagine di configurazione di questo router?
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda so che una caratteristica anomala dei router netgear sia quella di far cadere la connessione ogni tot tempo....
    per ovviare a questo bisogna mettere l' idle timeout a zero
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

aspetto precisazioni

x rispondere a jammin non ho informazioni sul comportamentpo del mio router con altri modem posso solo dire che io uso il protocollo pppoe e funziona perfettamente con questo protocollo(spiegati meglio x la storia delle pagine di conf). Inoltre sarei interessato all'info di fivendra ma non ho capito dove posso settare l'opzione dell'idle timeout....aspetto vostre precisazioni...grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Intendo le pagine html che utilizzi per configurarlo. Sempre che si configuri via browser.
    Ciao e grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: aspetto precisazioni

Originariamente inviato da lennynero
    x rispondere a jammin non ho informazioni sul comportamentpo del mio router con altri modem posso solo dire che io uso il protocollo pppoe e funziona perfettamente con questo protocollo(spiegati meglio x la storia delle pagine di conf). Inoltre sarei interessato all'info di fivendra ma non ho capito dove posso settare l'opzione dell'idle timeout....aspetto vostre precisazioni...grazie.
    nella pagina di configurazione del router netgear ho questa opzione direttamente sotto il campo del login, cioè la userd id e la passowrd (il mio router è anche modem adsl)
    appunto ho questa voce "idle timeout" che se ho capito bene, dovrebbe scollegare il router qualore il server non risponda più per tot secondi.
    visto che qualcuno si lamentava che ogni tanto dopo parecchie ore di utilizzo il router si scollegava, la semplice soluzione è stato di inserire 0 come valore di idle timeout, così si risolveva il problema...
    prova a cercare questa opzione sul tuo router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio