Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    41

    Situazione complicata... cerco consigli!

    Ciao a tutto il forum.
    La nostra società si trova in una situazione abbastanza complessa.
    Il nostro sito internet (www.acquaportal.it) sviluppa all'incirca 45 Gb di traffico al mese con sfruttamento di banda che arriva a picchi di 2Mb (almeno così ci ha detto l'isp in cui risiede il server, ma a me sembra impossibile, anche perchè ho saputo che il sito Freeforumzone ha una banda massima di 1024 e mi sembra funzioni benissimo e oltretutto credo che abbiano molti, ma molti più accessi di noi...)
    Cmq, detto questo, perchè sto scrivendo qui sul forum dell'ADSL?
    Perchè la mia idea era quella di mettere il nostro sito direttamente su un server che risiederebbe nei nostri uffici. A questo punto, di cosa abbiamo bisogno? Cioè, che tipo di connessione dovremmo avere nei nostri uffici? Cosa bisogna richiedere per attivare un server? Quali sono i costi?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    84
    IMHO ti conviene cambiare ISP. Metterti tutto in casa nn farà altro che crescere i costi!

    ciao

    giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ti serve una linea che riesca a sopportare il traffico che generi di solito!!
    le adsl da 1 mega... hanno upload a 256
    non so se ti basta!!

    fatti fare dei preventivi per le linee...
    poi devi mettere un server ecc....

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    gestirsi un portale con un traffico così alto in casa o in uficio è pura eresia...
    io ti consiglio di:
    cercare un nuovo isp che ti fornisca supporto adeguato alle tue nuove esigenze...
    forse spenderai un pò più di adesso, ma è sempre meno che farsi tutto da soli.
    detto questo, consiglieri anche un alleggerimento delle gif che compongono la grafica del sit.
    molto belle, ma davvero pesantissime....
    già alleggerendo la grafica risparmiresti un bel pò di transfer rate e di picchi di banda..
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    41
    Ciao Fivendra. Di quali Gif parli? I banner sono tutti in flash più o meno di 15 kb e ce ne sono due per pagina.
    Parli per caso delle bannerini in gif sulla colonna di sinistra? Anche quelli pesano intorno ai 7 Kb... possono influire molto?
    Grazie per la risposta e per il consiglio.
    Ciao

    P.S. non sono un tecnico, ma più un teorico...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    moltiplica 15k 7 k o 3k
    per tutte le volte che le immagini o i flash appaiono sulla pagina e ottieni una bella cifra....

    puoi diminuire il traffico ???

    io ora ocn un 56k ho impiegato 1 minuto abbondante a caricare la tua prima pagina.... forse 1 minuto e mezzo

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Marco AP
    Ciao Fivendra. Di quali Gif parli? I banner sono tutti in flash più o meno di 15 kb e ce ne sono due per pagina.
    Parli per caso delle bannerini in gif sulla colonna di sinistra? Anche quelli pesano intorno ai 7 Kb... possono influire molto?
    Grazie per la risposta e per il consiglio.
    Ciao

    P.S. non sono un tecnico, ma più un teorico...
    non ho guardato l'estensione dei file....dicevo così alla buona, ma come ti ha confermato seclimar il peso c'è e si sente (anche con una 640)
    il punto è che se ogni pagina pesa 150k (tra il layout+immagini news+...) immagina 150k moltiplicato le pagine viste al giorno
    moltiplica per 30 giorni, e avrei la transfer rate.
    se alleggerisci, le pagine si apriranno più in fretta (molto gradito per chi ha connesisoni lente), ma sopratutto si avrà (è il tuo caso) una netta diminuzione del transfer rate mensile , ma sopratutto ci saranno picchi più bassi di banda utilizzata (meno l'utente sta collegato al server, meno c'è la possibilità che ce ne siano molti in contemporanea, e quindi il picco cala)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Intanto il pesce è importante!! :gren: :gren:

    Cmq voi dite che con una connessione a fibra a 10mbit in up e down non risolve??
    Marco da dove posti pls?? da Ascoli Piceno?
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    41
    Originariamente inviato da ruxia
    Intanto il pesce è importante!! :gren: :gren:

    Cmq voi dite che con una connessione a fibra a 10mbit in up e down non risolve??
    Marco da dove posti pls?? da Ascoli Piceno?
    Sì Ruxia, da Grottammare precisamente (AP).

    Sei della zona? Perchè cerchiamo anche collaboratori a cui girare dei lavori.

    Riguardo a quanto detto dagli altri, sono pienamente d'accordo. Purtroppo le pagine non sono leggere, ma alternative valide non le abbiamo trovate, cioè se vogliamo un minimo di grafica questo è il massimo che possiamo fare. I banner devono esserci, anche perchè sennò addio informazione gratuita e pane quotidiano naturalmente.
    Inoltre, anche se allegerissimo la home page, le altre pagine con i vari articoli e relative foto, restano cmq pesanti e quindi credo cambierebbe poco. Le foto, ad esempio, le abbiamo ridotte tutte ad un massimo di 480 pixel di larghezza, proprio per allegerire il tutto... insomma per concludere non è facile sopravvivere. Per foruna di traffico ce n'è molto, ma questo richiede anche maggiori spese in fatto di server. Ora siamo in un hosting semidedicato... e non ci costa neanche poco. Alternative che ci hanno proposto, anche altri provider, vanno sull'ordine di 4.000 euro l'anno per un housing e sinceramente, almeno per ora, non sono alla nostra portata.
    Grazie a tutti.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    84
    Originariamente inviato da Marco AP
    Sì Ruxia, da Grottammare precisamente (AP).

    Sei della zona? Perchè cerchiamo anche collaboratori a cui girare dei lavori.

    Ri vanno sull'ordine di 4.000 euro l'anno per un housing e sinceramente, almeno per ora, non sono alla nostra portata.
    Grazie a tutti.
    Mah, prova a guardare verso offerte di hosting/housing all'estero (usa!) dovrebbero essere piu' economiche ma nn ti saprei dire cosa cambierebbe in qualità.

    Cmq il sito e' troppo pesante! (anche per la mia povera 640)

    ciao

    giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.