Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

stessi colori tra vari programmi

ciao io ho un problemino...
    quando stampo con la mia stampante laser colori ho sempre vari tipi di colore, ovvero diverse tonalità...
    oovvero non riesco mai ad avere lo stesso blu.
    il problema sta che un logo lo importo fatto con corel
    uno logo con illustrator
    uno con photoshop

come posso avere dei colori tutti uguali?
    basta che abbiano le stesse percentuali di quadricromia?
    ma in corel draw si puo?

grazie mille

inoltre mi dite perche se stampo un documento in photoshop mi viene bene e se lo stampo in freehand mi vengono dei colori strani?
    ma questo non me lo spiego...

In corel puoi impostare (come negl'altri SW) la tavoletta da usare,
    se usi CMYK e a doc per la stampa (di default credo sia RGB).
    Anche se a volte da software a sw. a pari valori cambia (!), teoricamente no se sono della stessa casa (!!), macromedia, adobe,corel ecc.
    Ci sarebbero i colori pantone che sono standard in stampa, ma sicuramente c'e' gente che ti sa spiegare il tutto meglio di me!

Un'altra cosa le stampanti a colori laser credo che siano da calibrare, perlomeno io ne ho una (HP) ma i colori sono tutti un po "sballati" e ovviamente diversi da una deskjet (e' chiaro)
    e per trovare un buon compromesso ho dovuto fare un po (16879) di stampe!

Buon lavoro
    ciao

di solito se devo fare un lavoro, inizio e finisco con un unico programma proprio per evitare simili sorprese, però se proprio devo esportare e importare o semplicemente aprire un file da piu programmi, allora salvo il file allegando il profili colori ICC.
    (con alcuni progr. mentre si salva, basta spuntare la casella relativa). Altrimenti cerco di salvare in formato TIFF o EPS che inglobano tra le varie caratteristiche, anche i profili.

Tutto questo da aggiungere alla risposta precedente circa i pantoni, i formati RGB o CMYK.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Permessi di invio