Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ancora iss e win Xp....

Noon riesco a far partire in locale le pagine ASP

Premetto che è la prima volta che mi avvicino sia alla programmazione in ASP e tutto ciò che gli ruota intorno....
    Il mio sistema operativo è Windows Xp Professional, e dopo alcune ricerche su internet, ho installato la versione 5.1 di ISS. Automaticamente si è creata la cartella inetpub, dentro la quale c'è la cartella wwwroot dalla quale (almeno così ho capito) è possibile testare le pagine asp. Ma anche da questa posizione le pagine asp (non le ho scritte io, provo gli esempi trovati sulle guide) non funzionano. Ho provato a cambiare proprietà dal pannello ISS, facendo varie prove, ma non sono giunto a niente. Non riesco a capire se mi manca l'interprete ASP (ma se ho capito bene lo ho installato con l'ISS), oppure non ne vuole sapere di partire.
    Non so se è importante, ma ho cercato la asp.dll, e ne ho trovate tre copie in cartelle diverse; sono giunto alla conclusione (forse sbagliando) che l'interprete sia presente sul mio pc....

Molto probabilmente è un errore banale, ma non riesco a risolverlo..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    iis lascialo come e' configurato in partenza....
    che va bene!

prova prima una pagina html

poi prova una pagina asp con dentro questo e basta

<html>
    <%
    response.write "CIAO"
    %>
    </html>

su IIS per le asp deve essere solo attva la voce che dice CONSENTI SCRIPTS(asp ecc...)

Utente di HTML.it

Ancore niente...

Le pagine html funzionano normalmente, ma scrivendo quel codice il risultato è una pagina completamente bianca...

Per quanto riguarda gli script...
    Da IIS, andando sulle proprietà dei siti web, nella scheda "Home directory", autorizzazioni di esecuzione->solo scripit, va bene?

non va bene
    devi mettere sia lettura sia script
    ma non dove dici tu... un po' piu'' in alto dove ci sono i flag da abilitare o disabilitare!!

Utente di HTML.it

Risolto

Avevo il computer veramente incasinato....Ogni tanto mi si bloccava qualche programma, fra cui spesso ie. Ho formattato tutto e reinstallato la iis dal cd di winXp e adesso funziona tutto a dovere.
    Vorrei chiedere un consiglio: merita installare la patch di aggiornamento di microsoft per le iis (che avevo già installato prima....)?

Grazie

le patch SONO da installare ...
    altrimenti il PC e' vulnerabilissimo!
    utenti e password serie, patch, windowsupdate, antivirus e niente schifezze di programmi.. , niente spyware...
    e se fai tutte queste cose non ti dovrebbe servire il firewall

Permessi di invio