Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: curiosità su jsp

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    229

    curiosità su jsp

    Questa è una semplice curiosità mia, penso che sia il forum adatto.
    Ho fatto delle ricerche anche nel forum, ma le risposte trovate non sono state molto soddisfacenti.
    Veniamo al dunque: ho notato che i siti fatti in jsp sono quasi tutti abbastanza lenti. Perchè?
    Forse perchè dietro c'è un sistema che nemmeno mi immagino? In effetti virgilio usa jsp, anche toshiba come magari altri grandi siti, però ho visto anche altri siti importanti utilizzare php (ad esempio www.swatch.com) e mi sembra anche yahoo oppure ancora asp o il più recente aspx.
    Ok, dipenderà da ciò che si vuole ottenere, però in linea generale come mai questa "lentezza" di jsp? Probabilmente è solo una mia impressione?
    Qui non vorrei far nascere inutili discussioni sul "linguaggio migliore per il web o per la programmazione in generale".

    Premetto che non conosco java e jsp, ma php e un po' di asp.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    121
    Ti garantisco che le pagine la tecnologia J2EE (Custom Tag, Servlet, JavaBean, EJB, jsp, ecc.) è molto veloce.

    Addirittura è 10 volte più veloce del .net, secondo due programmi comparativi sviluppati nei due linguaggi secondo lo standard di ognuno dei due.

    Per arrivare alla stessa velocità di java, i programmatori microsoft hanno immagazzinato le select già predefinite all'interno del db.

    Cercherò l'articolo e posterò il link.

    Per tua curiosità, tutto il portale kataweb è sviluppato con tecnologia J2EE (Custom Tag) mi sembra molto veloce ed è anche molto visitato a te no ? (Sò questo perchè ho lavorato presso kataweb per un pò di tempo).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    121
    http://www.theserverside.com/resourc...J2EE-vs-DOTNET

    http://java.sun.com/javaone/javaone2001/pdfs/2817.pdf

    Ho trovato un paio di link veloci, l'articolo che lessi non riesco a trovarlo.

    Comunque puoi sempre ricercare sul sito ufficiale sun : java.sun.com j2ee vs .net

    ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    229
    grazie per i link! ora leggerò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.