Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Firewall e PING cambia qualcosa?

Ragazzi gioco tantissimo in rete, purtroppo però ultimamente a causa di alcuni programmini stupidi e di un poco di schifezze varie installate sul mio computer durante le mie solite partitine mi partono collegamenti a siti vari e mi si aprono sul desktop svariate finestre, tipo quelle del GAIN per intenderci.

Volevo porvi due domande:

1) Installando un firewall risolvo questo problema, se si quale mi consigliate?

2) In seguito alla installazione dei firewall la mia connessione ed in particolare il mio PING potrebbero risentirne negativamente?

Utente di HTML.it
    Probabilmente sei incappato in qualche sito che ti ha installato dei programmi spyware e/o adware. Per eliminarli puoi usare lo "Spybot search & destroy" oppure lo "Ad Aware". Entrambi si trovano con facilità (il primo è Freeware, forse anche il secondo).Il firewall, per la mia esperienza, non non incide in alcun modo sui valori di ping nè sulla velocità dei download. Il Firewall serve a tenerti tutte le porte chiuse mentre sei collegato in rete. Di fatto impedisce ad altri di entrarti in macchina attraverso le porte che explorer potrebbe aprire o lasciare aperte. Inoltre, cosa molto importante, ti segnala qualunque applicazione chieda di connettersi in rete. Se è una applicazione che conosci puoi darle il via libera; se è una applicazione a te sconosciuta è probabile che sia uno spyware o adware (quelli che tu sembra attualmente abbia); quindi puoi sempre impedirne l'accesso ed eliminarla con uno dei due programmi citati all'inizio.
    La mia regola, quando sono in rete, è quella di avere attivi un buon antivirus ed un firewall.
    Alla Prossima.

Utente di HTML.it
    Ah! Dimenticavo... Il firewall che utilizzo è Zone Alarm. Credo che al sito della Zone Labs si possa ancora scaricare una versione free.

Utente di HTML.it

...

...ti ringrazio delle informazioni provvedo subito a scaricare sia Firewall che gli altri programmi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prendi solo spy bot serach and destroy che funziona molto meglio di Ad Aware
    aggiornalo (tienilo sempre costantemente aggiornato) e poi fai una bella pulizia del tuo pc

riguardo al ping, non si notano particolari rallentamente con il firewall installato.
    al massimo qualcuno ha detto che in certe situazioni c'è un peggioramento di 1ms quindi davvero un'inezia
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Pi che di un firewall, ora hai bisogno di un software tipo ad-aware che elimini gli spyware presenti sul tuo pc. Un firewall ti blocca i tentativi di intrusione provenienti dall'esterno ma non tutti i file spyware che cercano di infilarti i vari siti nel tuo pc per tracciare le tue abitudini ecc. La cosa migliore sarebbe prima di tutto fare una scansione del tuo pc con Ad-Aware, dopodichè in aggiunta a questo programma, installare anche un firewall.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it

...

....allora ho fatto un poco di pulizia con un programma chiamato SPYBOT. Mi ha trovato una quantità enorme di schifezze.
    Cmq per sicurezza ho installato anche lo ZoneAlarm, e almeno da quello che dice sembra funzioznare davvero alla grande. Blocca una quantità di accessi esagerata.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    magari i tentativi di accesso bloccati dal firewall erano gia' bloccati poiche' il sistema operativo non avrebbe risposto!
    in questi casi e' inutile il firewall!

esempio:
    se ti arriva un tentiativo di attacco http
    e tu non hai un server web che risponde..
    il firewall in questo caso non serve

Utente di HTML.it
    Okay! Spero che abbia risolto i tuoi problemi. Dato che ti sei orientato ad usare lo Spybot ricorda che alcuni programmi (soprattutto quelli free, ma non è il caso dello ZoneAlarm), contengono di per se degli spyware e/o adware. Rimuovendoli il programma non funzionerebbe più. Puoi dare un'occhiata all'help dello Spybot dove troverai ulteriori dettagli a tal proposito.
    Ciao!

Permessi di invio