Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Java e OUT OF MEMORY

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    177

    Java e OUT OF MEMORY

    l'errore in oggetto dipende dal fatto che il sistema non riesce a sopperire alla richiesta di allocazione di altra memoria?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Che PC hai? Che applicazione è?

  3. #3
    bhè, se sei entrato in un ciclo infinito e ogni volta allochi un oggetto, prima o poi lo spazio si esaurisce
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    177

    re

    pentium 4 2.0 GHz con 256 MB

    l'applicazione consiste in algoritmo di intelligenza artificiale (min-max) sviluppato per mezzo di una applet che fa uso di un di un vector che simula una struttura ad albero. Quando la profondità di eslorazione dell'albero delle mosse e' superiore ad un tot (nel mio caso 6) dopo alcune partite ---> OUT OF MEMORY
    Credo che il problema si verifichi nel momento in cui il vettore esaurisce gli elenti disponibili e deve essere richiesta nuova memoria per aumentare la sua capacità.
    Probabilmente una gestione piu' oculata del vector potrebbe almeno ritardare l'errore.
    Qualche suggerimento?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Zalex
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    357
    prova a controllare tu l'incremento e la capacita' del vettore!
    se non setti capacityIncrement ogni volta che il vettore ha bisogno di nouvo spazio raddoppia la sia dimensione, anche se deve inserire un solo elemento.....quindi dopo un po' avrai tanto spazio inutilizzato e occuperai solo mamoria!!

  6. #6
    A me succede col Jdom!
    quando il documente xml è troppo lungo mi caccia fuori quest'errore!
    c'è scritto anche sulla documentazone che può succedere, cmq è seccante!!!:gren:
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    177

    re

    ho provato a settare vari valori di incremento del vettore ma nisba.
    comunque penso sia un limite di gestione della struttura dati VECTOR.
    su ogni sistema su cui ho provato l'algoritmo ho ottenuto sempre lo stesso errore ogni qualvolta raggiungevo una dimensione del vettore di circa 800.000 elementi.
    escludo che il problema dipenda da un bug dell'algoritmo min-max in quanto ne ho create varie versioni (alcune molto diverse tra loro) senza risolvere il problem.

    ciao e grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.