Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Perchè non funziona?!?!?!?

Allora sto cercando di far intergire ASP e flash.Finche si tratta di testo tutto ok.Per le immagini invece no.
    Allora ho una pagina che si chiama foto.asp che mi restituisce questo:
    foto1=[e qui si vede l'immagine]&foto=[altra immagine]
    Nel file swf ho fatto così:
    Ho un movieclip la cui istanza è foto1, e come azione sul frame ho messo:
    loadVariablesNum("foto.asp", 1, "POST");
    Ma non si vede la foto, si vede solo la cornice del mc.La foto è sicuramente non progressiva.
    Perchè non funziona?!?

perchè devi caricare il .jpg....

al massimo puoi caricare con la pagina asp i link per le immagini, poi carichi (con loadMovie) le immagini nei vari movieClip.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Scusa non ho capito molto bene.
    Asp lo conosco ma flash non molto...
    Potresti spiegarmi meglio come fare?Magari scrivendomi proprio il codice.
    Grazie mi saresti di grande aiuto!!E' quasi una settimana che sto perdendo la testa!!

le immagini in flash le carichi in questo modo:

loadMovie("nomeimmagine.jpg","nomeMC");

perciò se hai 10 immagini da caricare in 10 movieClip diversi ti conviene rinominare le immagini in modo sequenziale (foto1.jpg - foto2.jpg .... etc). Ovviamente anche i 10 movieClip devono avere un nomi sequenziali (mc1 - mc2 - mc3....etc).
    Quindi con un ciclo carichi le 10 immagini:

codice:
    for(i=1;i<11;i++){
         loadMovie("foto"+i+".jpg","mc"+i);
    }
    metodo un pò grezzo ma funzionale
    Poi ovviamente si può migliorare aggiungendo il preload etc.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Niente da fare.Scusa se mi ripeto ma il punto non è caricare delle immagini fisse presenti in cartella(fin qui ci sono riuscito), ma delle variabili che mi passo tramite ASP.Se queste variabili sono testo riesco a mostrarle in flash, ma se sono immagini non ci riesco.
    La mia pagina ASP mi restituisce questo:
    foto1=[immagine]
    io devo fare in modo che la variabile foto1(che è una immagine) venga caricata nel mc.
    Riesci ad aiutarmi?
    TX

non puoi fare come dici tu.

Dalla pagina asp puoi caricare il testo (in questo caso l'url dell'immagine) e quindi dopo caricare (con loadMovie) l'immagine.

quindi se nella pagina asp hai

foto1=nomeimmagine.jpg

una volta caricata la pagina asp in flash, hai una variabile di nome foto1 che contiene il nome dell'immagine da caricare. A questo punto puoi caricare l'immagine con loadMovie in questo modo:

loadMovie(foto1,"nomeMC");

dove ovviamente foto1 è la variabile che contiene l'url dell'immagine...

Spero di essere stato chiaro

Mi viene da piangere Non Funziona!!
    Allora facciamo le cose con calma, un passaggio alla volta.
    La pagina ASP mi da questo :
    foto1=[immagine.jpg]
    Il filmato flash è fatto così:
    livello 1
    foto.loadVariables("foto.asp",POST);
    livello 2
    loadMovie(foto1,"foto"); (questa azione sta nel livello e non nel mc)
    e l'istanza del mc si chima "foto".

Il filmato riceve le informazioni dalla pagina ASP.Ho fatto una prova con una scritta ed un cmpo di testo dinamico e funziona.
    Per l'immagine invece se faccio come ti ho scritto sopra scompare anche la cornice del movieclip e non si vede niente.
    Puoi aiutarmi se hai un pò di pazienza?
    Grazie

l'azione loadMovie(foto1,"foto"); devi eseguirla soltanto quando sei sicuro che la variabile foto1 è stata caricata.
    Hai detto che usi MX giusto??

si MX.
    Cosa ho sbagliato?

fai così, sul primo frame scrivi questo (o cmq dove vuoi che vengono caricate le immagini):

codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.load("foto.asp");
    dati.onLoad = function(){
         loadMovie(this.foto1,"foto")
    }
    in questo modo carica la pagina .asp e una volta caricata, ti carica l'immagine in base all'url che sta nella variabile foto1 nel movieClip chiamato foto.

Permessi di invio