Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiuto a neofita...please!

ciao a tutti|!
    sono in attesa di alice 640... i dubbi mi assillano...:
    1. come si collega il modem ethernet (richiesto in comodato)al notebook? lo slot presente sul mio pc (compaq presario 901 - scheda fast ethernet 10/100)
    è uguale a quello telefonico mentre, a quanto so', dovrebbe essere + grande come dimensioni...!! qualcuno può aiutarmi?

2. è vero che il cd autoistallante è una sola? se sì, allora come avviene l'istallazione? (si accettano anche links a siti dedicati...non ho travto granchè di specifico per un neofita come me!)

3. la presa telefonica di casa mia è abbastanza lontana dalla scrivania da dove mi connetterei (sempre inteso che ci riesca...) quanto sono lunghi i vari cavi, fili, prese forniti?

5. ho altri 2 pc....come collegarli in rete?

Lo sò che sono abbastanza palloso, ma Vi leggo sempre e sò che siete molto cordiali e professionali...

vi ringrazio in anticipo...comunque!!

Guidoquiller

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) si e' quella
    2)si.. non usarlo....ma dipende dal tuo sistema operativo
    3)i cavi sono in genere 2 o 3 metri!
    pero'.. il cavo ethernet lo puoi fare anche tu.. o comprarlo.. lungo anche 10, o piu', metri
    4).... non c'e'
    5)se i pc sono due.. con un cavo incrociato.. se i pc sono piu' di due.. con un hub o switch (30 euro)
    anche il modem lo puoi mettere nel hub

grazie!

thanks per la risposta!

...ma....dalla presa del telefono il cavo entra nel modem ed il modem si collega al computer tramite il cavo ethernet,mi sembra?
    giusto o sbagliato?

...abbiate pazienza!

thx

guidoquiller

ultima cosa...poi sparisco!

...2/3 m non mi bastano...

ma trovo in commercio cavi telefonici adatti per colegare il modem ethernet alla presa telefonica a muro?
    se sì di quali lunghezze ed all'incirca a che prezzo?

sto abusando della vs. pazienza?

...scusate ma di 2° nome faccio paranoia!

saluti

il cavo che collega il modem alla presa telefonica e un normalissimo cavo che puoi reperire in tutti i negozi di telefonia etc....
    La lunghezza non è un problema puoi farlo lungo quanto vuoi.
    Se devi collegare due pc più il modem ti consiglio uno hub/switch così risolvi tutti i problemi possibili e immaginabili.
    Santarsiero Angelo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sia il cavo del teleofno sia il cavo ethernet puoi farli lunghi molti metri!
    ethernet decine di metri
    telefono: chilometri dalla centrale

Permessi di invio