Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

collegarsi al cellulare con vb6

avrei bisogno di sapere in quanto non ho trovato nulla sul forum, se è possibile, e soprattutto come (almeno suggerimenti) su come mi possa collegare via software (programma vb6) al mio cellulare, al fine di leggere e poter inviare sms, nonchè gestire la rubrica...

grazie

nessuno mi può aiutare?

ho recuperato un po di info riguardo l'ocx mscomm32 ma esempi a riguardo non ne ho trovati ma credo, da quel poco che ho letto che non faccia al caso mio....

aiuto

Ciao,
    non penso sia molto facile anche perchè, oltre che a trovare un metodo di comunicazione valido (USB, seriale, infrarossi etc.), devi anche sapere il tipo di protocollo utilizzato per lo scambio dei dati, che non penso sia di pubblico dominio....
    cmq prova a fare qualche ricerca in rete, può essere che qualche listato lo trovi, sicuramente non in vb6..... + probabilmente in c/c++...

una curiosità, che telefono devi connettere? e come pensi di connetterlo?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

per inviare sms e gestire altre
    cose devi usare un modem gsm
    www.digicom.it cerca "pocket gsm"
    i comandi sono di tipo "at"
    quindi assolutamente semplici...
    se poi vuoi far per forza riferimento
    al tuo cellulare devi sapere
    quali di questi comandi "at" sono abilitati
    perche non tutti hanno lo stesso set di
    comandi standard
    spero di essele staTO CHIARO
    LUCIANO

il cell è un panasonic gd 87

volevo realizzare, seppur in modo molto rudimentale ma funzionale un programma tipo gnokii, ovvero un prg che collegato al telefono mi scaricasse la memoria sms e che mi potesse inviare sms attraverso il cell.

mi serviva di leggere la memoria degli sms, insomma i msg ricevuti in quanto dovrei far svolgere al pc alcune funzioni ed in base al risultato inviare gli sms ai numeri voluti... mi serviva in quanto sono un volontario ed ho riscontrato che i cercapersone che abbiamo, non sempre funzionano, in questo modo, inviando un sms al cell in questione con la parola "allerta tutti" mi allertava tutti i volontari...

ho visto su un giornale della protezione civile che c'è già un sistema simile ma funziona attraverso internet..tu inviii il msg al server web e questo provvede a spedire n sms... ma non è quello che mi interessa

pensavo di connettere attravefso la com il cellulare e non so, magari fare un loop in ascolto della porta e nel frattempo premere i tasti del cell...oppure provare ad inviargli un sms-.... chissà forse così riuscirei a recuperare qualche dato in maniera non molto professionale ma forse mi trovoi con del materiale di base sul quale poter lavoroare

vedi che un' applicazione del genere
    io gia' l'ho fatta pero' il controllo avviene non con il pc
    ma con un plc ... quando ricevo un parola chiave
    posso inviare un sms fino a 16 n° di cell disctinti..
    oltre naturalmente a far accendere una sirena
    per un certo tempo ....
    come ti dicevo nel messaggio precedente
    ho utilizzato un modem gsm
    naturalmente farlo col vb e' molto piu' semplice
    ciao

Permessi di invio