Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Tre domande su contratti e rimborsi...

Sono al decimo giorno senza assistenza tecica da parte di Tin.it. In pratica non sono ancora riuscito a usufruire della linea ADSL da giovedì scorso. Mi hanno assicurato, dopo 20 solleciti, l'intervento tecnico entro 48 ore da una mia seconda segnalazione e le 48 ore sono appena scadute.
    Mi cheiedevo:
    1- se decido di dare loro ancora qualche giorno di tempo per sistemare la cosa, facendo passare i 10 giorni (lavorativi) dal ricevimento della merce per recedere dal contratto, posso comuqnue recedere per inadempienza contrattuale di Tin.it?
    2- siccome l'ADSL mi serve per lavoro e quindi perdo anche soldi connettendomi per ore a pagamento durante la giornata, posso chiedere a tin.it i danni per il loro disservizio, nonostante che, a differenza di Telecom, sul contratto ADSL non siano specificati i tempi di intervento tecnico nè eventuali penali?
    3-infine, una volta risolto il problema, posso cheidere a tin.it di far partire il mio abbonamento dal giorno in cui effettivamente sono riuscito a far funzionare l'ADSL per la prima volta?
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sul contratto penso (prova a leggere) che non sono responsabili sui tempi dell'attivazione!!

per alice il pagamento parte da quando attivi i codici!
    e' cosi' anche per tin.it ???????????????
    penso che finche la adsl non funziona tu non debba pagare...
    per il rimborso per danni subiti .. puoi chederlo per fare scena ma non li riceverai.. poiche' in genere sul contratto e' presente una frase che dice che non sono responsabili dei danni che disservizi causano a terzi ecc...

tutto cmq e' nel contratto!
    bisogna leggerlo attentamente

i 10 giorni sono dall'attivazione del servizio

dovrei rileggere di nuovo il contratto, ma così a caldo, direi che non sono mezionate nè responsabilità sui tempi di attivazione (cmq la mia linea è ativata, solo che non funge) nè il momento in cui pate il pagamento (tra parentesi codici non ne ho ricevuti, solo il cd autoinstallante).
    Strana cosa poi, il fatto che la mia linea fosse attiva dal 25 marzo, il modem l'ho ricevuto il 27, ma la scadenza del mio contratto sia il 31 marzo 2004. Significa cheinizio a pagare dal 1 aprile di quest'anno
    Non mi pare nemmeno ci sia scritto che non sono responsabili dei danni causati, ma comunque devo rileggerlo.
    Sui tempi per il recesso, nonstante il sito di tin.it dica che i 10 giorni partono dall'attivazione, sul contratto è specificato che decorrono dal ricevimento della merce (modem). In ogni caso, credo di avere diritto a recedere anche fra un mese nel caso l'adsl non mi funzionasse ancora per quella data, no?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora :
    1) non ci sono garanzie e limiti sui tempi di attivazione, quindi o in 3 giorni o in 3 anni è la stessa cosa
    2)ne deriva che non puoi chiedere i danni
    3)l'attivazione parte dal momento della tua prima navigazione o sblocco dei codici (come nel caso di alice)
    4)quella data, può essere intesa come abilitazione della tua linea all'adsl, ma può mancare ancora la portante e mille altri particolari tecnici più o meno sconosciuti
    5)la disdetta la puoi fare entro 10 giorni dal momento della prima navigazione con raccomandata con ricevuta di ritorno
    6) trascorsi i 10 giorni la puoi disdire solo dopo un anno
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

beh, aspetta, il contratto parla di 10 giorni dal ricevimento del modem, non dalla prima navigazione. C'è una bella differenza. Quello che mi chiedo è se dopo undici (per esempio) giorni passati senza navigaizone tin.it si possa ritenere inadempiente e si possa recedere comunque dal contratto. D'altronde se loro ci mettono tre anni ad attivarmi la linea qualche diritto l'avrò anch'io, no?

Permessi di invio