Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema con apache

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    75

    problema con apache

    Salve a tutti,
    ho un problema con la configurazione di apache per le pagine asp

    Apache funziona correttamente e vede le pagine html, e seguendo i consigli dati ad altri su questo forum ho scaricato da apache3000 openasp. Ho copiato il file dll nella cartella modules di apache e gli ho dato il percorso come scritto nelle istruzioni del readme.

    Quando avvio il web server però mi dice che non riesce a caricare nel server il modulo specificato.

    Qualcuno mi può aiutare?

    grazie

  2. #2

    help apache

    Potersti indicarmi per favore qualche tutorial per configurare apache per windows?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    75
    Ti faccio il copia incolla di un file che ho salvato da internet (ma non mi ricordo l'indirizzo)

    Comunque io ho seguito questo, e almeno le pag html le vede



    Il file httpd.conf, che si trova nella cartella C:\Apache\conf\ (supponendo che la directory di installazione sia C:\Apache\), è dei più importanti del web server Apache, in quanto contiene le direttive che definiscono il comportamento del webserver.
    Per modificarlo occorre un comune editor di testi, che può essere (e lo raccomando) il Notepad di Windows. Se lo si apre, all'interno del file httpd.conf si trovano un insieme di direttive, a cui sono associati dei valori, e commenti, caratterizzati dal fatto di essere preceduti dal simbolo #. Apache perciò ignora tutte le righe precedute da #. Cominciamo ora con le direttive fondamentali.
    Global Environment
    Individuiamo la prima sezione delle direttive di Apache, chiamata Global Environment, e analizziamo le varie direttive:
    ServerType: lasciatela così com'è, in quanto di default è settata su standalone, che è supportata dai sistemi Windows.
    ServerRoot: è la directory in cui avete installato il webserver Apache, di default dovrebbe darvi l'esatto valore, ma controllatela.
    Tutte le altre variabili vanno bene perché settate di default con l'installazione, perciò non ci si deve preoccupare di modificarle. Controllate anche la direttiva Dynamic Shared Object (DSO) Support, che tutti i moduli siano decommentati, altrimenti, decommentateli (cioè togliete il # davanti a tutte le direttive LoadModule). Se in futuro scaricherete da internet nuovi moduli di Apache, dovrete aggiungerli in questa direttiva.
    Main Server Configuration
    Passiamo alla seconda sezione delle direttive di Apache, la Main Server Configuration.
    Port: è la porta su cui è in ascolto il server; il valore predefinito è 80 ma potete anche cambiarlo, soprattutto se avete più server in funzione, ricordandovi che per accedere via browser al webserver, nel caso abbiate la porta di default, dovete digitare nella barra degli indirizzi del browser http://nomedellamacchina:xx, dove xx è il numero della porta.
    ServerAdmin: dovreste inserire qui il vostro indirizzo e-mail, ma la direttiva è di dubbia utilità nel caso lavoriate solo in locale con Apache.
    ServerName: questa direttiva è molto importante, in quanto dovrete inserire il nome del vostro server. Non si può inserire arbitrariamente un nome, in quanto a quel nome vi deve essere associato un DNS, perciò si potrà usare 127.0.0.1, localhost, o eventualmente il suddetto nome già dato alla macchina.
    DocumentRoot: è la directory in cui risiede la radice del webserver, se non ricordo male, di default è impostata C:/Apache/htdocs, ma potete cambiarla, per esempio creando una cartella wwwroot, per cui dovrete digitare C:/Apache/wwwroot e fare attenzione al fatto che tutti i documenti, per essere visualizzati dal webserver, dovranno risiedere in quella cartella o in sue sottocartelle. Se cambiate la root del server, dovrete ricordarvi di cambiare anche la seguente direttiva <Directory "C:/Apache/htdocs"> in <Directory "C:/Apache/nuovacartella">.
    Concludendo
    Abbiamo così effettuato una prima, e abbastanza banale configurazione di Apache. A questo punto siete giù in grado di provare a creare un vostro primo sito web, salvarlo nella directory di root del webserver (htdocs o qualunque altra da voi scelta) e richiamarlo dal browser, digitando nella barra degli indirizzi http://127.0.0.1/nomedellapaginainizialedelsito.html (o localhost o altro nome da voi scelto).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2000
    Messaggi
    938
    Ciao


    Nel file httpd.conf


    Aggiungi al file httpd.conf la seguenti righe:

    LoadModule asp_module modules/apasp136.dll


    AddType text/x-asp .asp asp

    dove asap136.dll è il nome della libreria che hai installato





    Nel file mime.types



    Aggiungi al file mime.types la seguente riga:
    text/x-asp asp .asp




    Massimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.