Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: come si disegna???

Utente di HTML.it

come si disegna???

Ciao a tutti
    coem faccio con Flash a disegnare una cosa del genere cioe' il rettangolo che si arrotonda??? Bhe non e' il termine adatto, ho provato e riprovato ma nulla, con lo strumento pennsa riesco a creare la curva ma poi non mi viene preciso il resto del rettangolo!!
    Bhu!?!?!! Mi svelate il segreto??
    Grazie mille

IO parlo per flash 5. E' facilissimo. nella bartra degli strumenti c'è proprio lo strumento rettangolo che puoi selezionare con il tasto R: selezionalo.
    Dopo vedi che nella parte inferiore della barra degli strumenti ci sono le opozioni dello strumento selezionato. Clicando sull'unica opzione disponibile apparirà una finestra dove devi inserire l'angolo del bordo arrotondato; più è grande il numero che vai a mettere, più è grande la curvatura del bordo.
    :gren: :gren: :gren:

Utente di HTML.it
    scusa
    ma forse non sono stato chiaro, non intendevo i bordi arrotondati ma la curva sul rettangolo, con altri programmi tipo Photoshop o Frehhand tutto mi era piu' facile in quanto con lo strumento penna potevo modificare il punto, da angolo a curva, mentre con Flash, io uso MX, tutto mi e' piu' difficile.
    Ora sembra che Flash lo uso da due giorni, invece e' da poco, grazie ai thread presenti su questo forum, che ho deciso di iniziare a realizzare la grafica per i miei filamti attraverso principalmente Flash, mentre fino a prima utilizzavo Photoshop, dove per creare la grafica anche stupefacente e con effetti particolari, mi era tutto piu' semplice.

mi dispiance ma il flash mx non lo conosco.
    Scusa se non ho capito quello che intendevi.

Utente di HTML.it
    scusarti e di cosa?? ci mancherebbe!!
    cmq mille grazie ugualmente!!
    Ho trovato un sistema per farlo anche se non so se sia il piu' veloce per disegnare qualcosa del genere!!
    Bhe se ha qualcuno interessa ho fatto cosi'!!
    Ho designato un rettangolo poi ho fatto Elabora-Trasforma-Involucro e con lo strumento sottoseleziona ho modificato i punti di ancoraggio!!
    Bye bye

Utente bannato
    in flash mx clicca sul tool rettangolo, poi vai in basso alla barra tool e vai a opzioni clicca sull'unico tasto che trovi, dopodicche aumenta il valore dell'angolo, come preferisci!

Utente di HTML.it
    gif non intendevo il raggio dell'angolo ma la doppia curva quella delimitata, nella foto che ho allegato, dal rettangolo grigio

Metti l'immagine allegata sul layer piu in basso per usarla come guida e blocca il layer. Crea un livello superiore, seleziona lo strumento Linea e fai una prima linea che va dall'inizio della curva a metà della stessa. Porta il mouse in prossimità della curva finchè non viene fuori la freccia con il semicerchio e arrotonda questa prima porzione della curva. Ora congiungi l'estremità di questa mezza curva con l'altra estremità e inclina anche questa.
    Ti ci vorrà un po' di lavoro per non far vedere lo spigolo in mezzo, comunque non è infattibile

Ciao!

Utente bannato
    Originariamente inviato da inside1
    gif non intendevo il raggio dell'angolo ma la doppia curva quella delimitata, nella foto che ho allegato, dal rettangolo grigio
    ops! :quipy:

Utente di HTML.it
    ok mille tnks
    ora ho due sistemi per fare una cosa del genere
    Grazieeeee!!!

Permessi di invio