Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

movie clip e instanze con action

salve a tutti

allora ho un mc con dentro delle action , e tante istanze di questo mc
    io mi sono accorto che se modifico l'action presente dentro un'istanza dell'mc flash me le modifica tutte cosa che a me mi disturba vorrei sapere ce un modo per ovviare a questo incoveniente ??

ma tu le a.s. le metti nel movie o all'interno della sua time line?

hai usato le istanze prese dalla libreria?

se non risolvi crea tante istanze diverse quanti sono i clip
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da drugantino123
    ma tu le a.s. le metti nel movie o all'interno della sua time line?

hai usato le istanze prese dalla libreria?

se non risolvi crea tante istanze diverse quanti sono i clip
    sono poco pratico scusa non conosco la differenza fra metterle all'interno o nella timeline (cmq penso nella timeline)

faccio un copia e incolla dell'mc (conosco solo questo metodo per dupplicare le mc)

se metti il codice all'interno del movie clip lo script viene impostato all'interno di onClip(event)

tipo

onClipEvent(enterFrame,load,data,mouseDown ecc

mentre per metterlo nella sua time line tu entri allinterno del movie cliccandoci sopra due volte oppure da "modifica in posizione" e metti il codice cliccando su un frame della sua timeline.

quando crei un movie clip le istanze di questo le trovi all'interno della libreria e ognuna puoi modificarla in colore dimensione ecc.

crea il tuo clip in questo modo:
    finestra>libreria

nella libreria trovi un segno +

quello ti da la possibilità di creare un nuovo movieclip che poi importerai sulla time line principale per tutte le istanze che ti servono

Utente di HTML.it
    se metti il codice all'interno del movie clip lo script viene impostato all'interno di onClip(event)

tipo

onClipEvent(enterFrame,load,data,mouseDown ecc

mentre per metterlo nella sua time line tu entri allinterno del movie cliccandoci sopra due volte oppure da "modifica in posizione" e metti il codice cliccando su un frame della sua timeline.

quando crei un movie clip le istanze di questo le trovi all'interno della libreria e ognuna puoi modificarla in colore dimensione ecc.

crea il tuo clip in questo modo:
    finestra>libreria

nella libreria trovi un segno +

quello ti da la possibilità di creare un nuovo movieclip che poi importerai sulla time line principale per tutte le istanze che ti servono
    ok ho capito
    allora le as sono nella timeline e questo va bene(credo).
    xo' col metodo che dici tu (per copiarle) se per caso devo modificare la mc ad'esempio un'aspetto grafico , dovrei rimodificare anche tutte le sue istanze :master: in quanto io voglio solo cambiare le as che sono al loro interno mentre invece l'aspetto grafico deve essere identico

era scontato che le azioni fosero sulla timeline del movieclip

puoi postare il codice?

Utente di HTML.it
    era scontato che le azioni fosero sulla timeline del movieclip

puoi postare il codice?
    mi verrebbe un pò male perchè nn ho proprio il codice quelle che ho sono solo prove in pratica non c'e' molto! devo solo fare questo:
    ho tanti mc (istanze di una principale) che devono avere lo stesso aspetto grafico solo che cambia il codice as presente nella loro timeline è questo è praticamente tutto

allora :
    o tu quel codice riesci a scriverlo non all'interno della timeline ma all'interno di un evento onclipEvent oppure per restare così credo che tu debba fare tanti movie clip quanti sono i tuoi oggetti sullo stage, e all'interno di ognuno incolli il codice senza pericolo che possa cambiare da clip a clip
    .

se posti il codice (qualunque esso sia ) facciamo i cambiamenti on clipevent,altrimento se si tratta ad esempio di quadrati costruisci tanti quadrati differenti e poi ognuno lo converti in un clip specifico e gli associ il codice nella maniera che sai

Utente di HTML.it
    allora :
    o tu quel codice riesci a scriverlo non all'interno della timeline ma all'interno di un evento onclipEvent oppure per restare così credo che tu debba fare tanti movie clip quanti sono i tuoi oggetti sullo stage, e all'interno di ognuno incolli il codice senza pericolo che possa cambiare da clip a clip
    .

se posti il codice (qualunque esso sia ) facciamo i cambiamenti on clipevent,altrimento se si tratta ad esempio di quadrati costruisci tanti quadrati differenti e poi ognuno lo converti in un clip specifico e gli associ il codice nella maniera che sai
    bene mi sta tornando tutto sempre più chiaro se invece uso gli eventi me la cavo giusto ?? cambio il codice per tutte le istanze come voglio io!

si perche non vai ad agire nel cuore del clip !se modifichi il clip originale tutte le sue istanze risentono del cambiamento

Permessi di invio