ciao a tutti...
mi consigliate qualke buon software per l'impaginazione e l'impostazione grafica di riviste giornali eccetera.....
GRAZIE!!!
ciao a tutti...
mi consigliate qualke buon software per l'impaginazione e l'impostazione grafica di riviste giornali eccetera.....
GRAZIE!!!
Adobe InDesign della ADOBE.
PS sbagliano anche i migliori figuratevi io...![]()
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Io ti consiglio Corel Draw.
Ha un mucchio esagerato di funzioni per quello che cefchi tu.
Però la mia opinione vale quanto le altre: io mi trovo con Corel perchè lo conosco a menadito, ma non conosco altrettanto bene gli altri editor vector.
Opinione: diffida di chi ti dice 'il miglior editor è il mio', in genere conosce SOLO il suo
Il prg migliore è quello che si sa usare meglio ... io posso solo dirti che con Corel si riesce perfettamente e agevolmente a fare tutto per la stampa (infatti in tipografia è usatissimo).
Il re è nudo (cit).
ehm... della AdobeOriginariamente inviato da ary
Adobe InDesign della Macromedia.![]()
nillio ha perfettamente ragione. Io mi trovo con i prodotti Adobe ma non disdegno Macromedia, l'ideale secondo me è -quando avrai fatto la tua scelta- mantenerti sulla stessa sh in modo da avere la massima integrazione tra grafica ed impaginazione. Ovvio che puoi benissimo usare FreeHand ed Indesign (cosa che io stesso faccio) ma magari usando Illustrator ed Indesign hai qualcosa in più in termini di integrazione.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Originariamente inviato da ary
Adobe InDesign della Macromedia.La Macromedia ha comprato la Adobe, Ary?
mi hai tolto le parole di bocca, cyb... tanto che mi hai preceduto perchè sono andato a controllare che non fosse successo il finimondo... :gren:
Scrivendo di fretta e lavorando con FH ed ID... il bello che ho anche specificato Adobe InDesign.Originariamente inviato da cyberman
ehm... della Adobe![]()
![]()
attenzioneOriginariamente inviato da rebel1975
ciao a tutti...
GRAZIE!!!
indesign e' mooolto bello.
pero' non tutti i centri di stampa lo supportano.
Xpress e' lo standard per definzione.
Prima di impaginare un giornale...beh diciamo che impegnarsi ed imparare un programma non basta.
Attenzione che quando si fa un errore su una pagina web..pazienza si prendere si mette a posto e si uploada.
Quando si sbagliano i file per la tipografia (non nel senso che sbagli il testo scritto ma proprio la costruzione del file) la sono danni da soldini.
Per cui se vedi che il commitente si sta mettendo un guanto in latex con scritto "fist fuck", dopo aver ricevuto una telefonata dalla tipografia....e' meglio che cominci a correre![]()
Vision-X -=Limited Design=-
www.vision-x.it